Merluzzo prezzemolo e limone, e l’insalata prende forma e gusto per servire un secondo leggerissimo e nutriente.
Il pesce all’insalata è un piatto molto leggero e soprattutto che fa bene all’organismo. Il pesce di mare, il pesce azzurro, entrambi contengono delle proprietà benefiche per il nostro corpo e privarcene sarebbe da folli. L’unico problema potrebbe essere la modalità con cui lo mangiamo.
Non è necessario per forza dover fare i salti mortali per cucinare bene il pesce, spesso la semplicità regna sovrana e regna più che bene. Oggi vi presentiamo la semplicissima ricetta del merluzzo condito con prezzemolo e limone. Il merluzzo è uno di quei pesci che sono leggeri, poveri di grassi e fanno molto bene.
Portiamo in tavola la leggerezza e i giusti nutrienti per mantenerci sani e in forma. Il merluzzo è perfetto. Ricetta per due persone.
Per prima cosa dobbiamo pulire i nostri merluzzi se non abbiamo già provveduto facendoli pulire dalla nostra pescheria di fiducia. In caso dobbiamo procedere da noi seguiamo i consigli che vi do di seguito. Ecco come pulire il merluzzo. Priviamo i due pesci della testa ed interiora e sciacquiamoli sotto acqua correte. Mettiamoli a lessare in acqua salata per circa 10 minuti. Una volta che il merluzzo sarà cotto, scoliamo e lasciamo raffreddare. A questo punto dobbiamo procedere con l a carota che andrà pelata e tritata.
ti piacerebbe anche:Come preparare del merluzzo, un incredibile pesce al forno in un letto di patate croccanti
Facciamo lo stesso con l’aglio e lavoriamo il limone estraendo il succo e grattugiando la buccia. Prendiamo il merluzzo e priviamolo della pelle e delle lische e tagliamolo in filetti. Pendiamo un recipiente e mettiamo le carote, il prezzemolo, il limone, l’aglio, sale, ed olio. Mescoliamo bene e insaporiamo il pesce una volta cotto. Serviamolo a temperatura ambiente.
ti piacerebbe anche:Come preparare del merluzzo, un incredibile pesce al forno in un letto di patate croccanti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoivisitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…