Il Merluzzo sabbioso senza formaggio è un secondo di pesce facile che si prepara in pochi minuti. Si tratta di un pezzo di pesce ben lavato rotolato nel pangrattato e cotto al forno. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questa vivanda senza alcuna difficoltà.
Potrebbe piacerti anche: Liquore al cioccolato kinder | Golosissimo e buonissimo fine pasto
Potrebbe piacerti anche: Conchiglioni ripieni di zucca e prosciutto, un primo goloso cotto al forno
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 20 minuti
Temperatura di cottura: 200 gradi
Tempo di cottura: 25 minuti. In forno.
- Strumenti
- una ciotola
- carta cucina
- un coltello
- una leccarda
- un tagliere
- carta cucina
- Ingredienti
- 150 g di pangrattato
- olio extravergine di oliva q.b.
- un pizzico di sale fino
- 800 g di merluzzo fresco (se usate quello congelato, dovete farlo scongelare prima di iniziare la ricetta)
Merluzzo sabbioso senza formaggio, procedimento
Passate sotto un getto di acqua corrente il merluzzo e tamponatelo con della carta cucina. Su un tagliere, riducete il pesce in pezzi non troppo piccoli che raccoglierete in una ciotola. Condite con un filo di olio extravergine di oliva e ungete con cura i tocchetti di pesce. Unite il pangrattato e un pizzico di sale a proprio piacere.
Potrebbe piacerti anche: Minestrone alla genovese | Il gusto del pesto che si unisce al minestrone
Potrebbe piacerti anche: Panini soffici al latte Ricetta Bimby | Perfetti da inzuppare nel latte
Mescolate con le mani gli ingredienti per avere dei tocchetti di pesci ben impanati che adagerete du una leccarda già foderata con apposita carta. Mettete il tutto in forno ventilato caldo a 200 gradi e cuocete per 25 minuti. Ecco, il merluzzo è pronto. Mettete il secondo nei piatti e servite il merluzzo. I palati più esigenti accompagnaranno questo secondo con una insalatina fresca come contorno oppure con del Purè di patate all’acqua | Leggero e delicato oppure con del Purè di patate filante al formaggio | La variante golosa del piatto più amato.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoivisitare il nostro canale Youtube.