Quadrotti al cocco e zucca si preparano senza uova e burro, ti basteranno pochissimi ingredienti, sono talmente soffici che si sciolgono in bocca.
La preparazione dei quadrotti al cocco e zucca è semplice, facile e veloce, non serve nessuno stampo particolare, ma basta uno stampo per torta rettangolare e poi ricaviamo i quadrotti.
Un dolce semplice nella preparazione, ma otterrai un buon risultato solo se userai ingredienti freschi e di qualità. Quando preparerai questo dolce si diffonderà in tutta casa un profumini irresistibile, da lasciare tutti a bocca aperta, che ne dici vuoi provarci anche tu?
I quadrotti si possono conservare a temperatura ambiente in una campana di vetro o avvolgendoli con la pellicola per alimenti per 3–4 giorni, se non vanno a ruba prima!
Ingredienti
200 g di zucca
100 ml di latte al cocco
250 g di farina
100 g di farina di cocco
150 g di zucchero di canna
100 ml latte parzialmente scremato
200 ml di succo di arancia
100 ml di olio di semi di girasole
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito per dolci
Per poter portare in tavola questo dessert, iniziamo a lavare la zucca dopo averla sbucciata, rimosso semi e filamenti. Tagliamola a dadini piccolissimi, poi la lasciamo cuocere al vapore e frulliamo a cottura terminata. In alternativa la possiamo tagliare a fette e cuocerla in forno a 200°C per 15 minuti.
Lasciamo raffreddare la zucca e dedichiamoci alla preparazione dell’impasto. In una ciotola lavoriamo gli ingredienti secchi con un cucchiaio, mettiamo le due farine, lo zucchero, la vanillina e mescoliamo.
Poi versiamo il latte al cocco, il latte parzialmente scremato, il succo di arancia e l’olio di semi di girasole, lavoriamo per sempre con le fruste aggiungiamo infine il lievito per dolci e la zucca.
Amalgamiamo per bene tutto, trasferiamo poi l’impasto ottenuto in uno stampo per ciambella che deve essere ben oleato, lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 35-40 minuti.
Leggi anche: Ciambellone degli angeli lo preparava la nonna a colazione soffice bontà che si scioglie in bocca
Spegniamo a cottura terminata ma solo dopo aver fatto la prova stecchino, se non sai come farla correttamente ti consigliamo di cliccare qui! Togliamo il dolce dallo stampo, lasciamo raffreddare e poi tagliamo a quadrotti e decoriamo con lo zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…