Ti bastano pochi ingredienti per portare in tavola una torta alle pesche, soffice e irresistibile, eviti così di accendere il forno, risparmi e non sudi.
Oggi ti suggerisco la ricetta della torta alle pesche cotta in padella, un dolce irresistibile che non ti deluderà , un’esplosione di sapore irresistibile. Fetta dopo fetta sparirà dal piatti io ne vado ghiotta, nulla di più buono a colazione.
Non durerà più di un giorno a tavola, sparirà in un battibaleno, che ne dici vuoi provarci anche tu? Questa torta è perfetta per ogni occasione, non solo a colazione, ma anche a merenda, non appena la cucinerai si diffonderà per tutta la casa un profumino invitante. Prova la mia ricetta.
Torta alle pesche cotta in padella servirai un dolce irresistibile e super soffice, ecco la mia ricetta
Come si può rinunciare a questo dolce? Impossibile direi, un mix di semplicissimi ingredienti che avrai di certo in frigo e dispensa, segui la mia ricetta e appuntala sul ricettario di famiglia.
Ingredienti per 6 persone
2 uova
150 g di zucchero semolato
200 g di farina 00
80 ml di olio di semi di girasole
150 ml di latte
2 pesche
1 bustina di lievito per dolci
buccia grattugiata di un limone biologico q.b.
Procedimento della torta alle pesche cotta in padella
Per poter preparare questa torta iniziamo a lavorare in una ciotola lo zucchero e le uova, usiamo le fruste elettriche così da ottenere un impasto chiaro e spumoso.
Uniamo adesso la farina setacciata e lavoriamo così da ottenere un impasto senza grumi, versiamo il latte e l’olio di semi. Infine aggiungiamo il lievito per dolci e la buccia grattugiata del limone.
Prendiamo una padella antiaderente di diametro di 26 cm, ungiamola per bene anche i bordi, così la torta si staccherà facilmente a fine cottura.
Leggi anche: Ciambellone altissimo variegato alla Nutella cosa aspetti preparalo a colazione metterai il buon umore a tutti
Versiamo l’impasto nella padella e distribuiamo sulla superfice le pesche a fette e poi copriamo con coperchio. Lasciamo cuocere a fiamma media-bassa per circa 30 minuti. Trascorso questo tempo possiamo togliere il coperchio e controlliamo se la torta si stacca dai bordi della padella, se accade spegniamo oppure continuiamo la cottura per qualche minuto.
Leggi anche:Â Focaccia con frutta estiva la mangi e non metti un grammo solo 120 Kcal dimentica uova, latte e burro
Leggi anche: Basta questo ingrediente e servi un dolce freddo alle pesche, 10 minuti ed è in tavola, allieterà i palati di tutti
A cottura terminata spegniamo e togliamo la torta, serviamola su piatto da portata, tagliamo a fette e gustiamo.
Buona Colazione o Pausa!