Ti bastano pochi ingredienti per portare in tavola una torta alle pesche, soffice e irresistibile, eviti così di accendere il forno, risparmi e non sudi.
Oggi ti suggerisco la ricetta della torta alle pesche cotta in padella, un dolce irresistibile che non ti deluderà, un’esplosione di sapore irresistibile. Fetta dopo fetta sparirà dal piatti io ne vado ghiotta, nulla di più buono a colazione.
Non durerà più di un giorno a tavola, sparirà in un battibaleno, che ne dici vuoi provarci anche tu? Questa torta è perfetta per ogni occasione, non solo a colazione, ma anche a merenda, non appena la cucinerai si diffonderà per tutta la casa un profumino invitante. Prova la mia ricetta.
Come si può rinunciare a questo dolce? Impossibile direi, un mix di semplicissimi ingredienti che avrai di certo in frigo e dispensa, segui la mia ricetta e appuntala sul ricettario di famiglia.
Ingredienti per 6 persone
2 uova
Per poter preparare questa torta iniziamo a lavorare in una ciotola lo zucchero e le uova, usiamo le fruste elettriche così da ottenere un impasto chiaro e spumoso.
Uniamo adesso la farina setacciata e lavoriamo così da ottenere un impasto senza grumi, versiamo il latte e l’olio di semi. Infine aggiungiamo il lievito per dolci e la buccia grattugiata del limone.
Prendiamo una padella antiaderente di diametro di 26 cm, ungiamola per bene anche i bordi, così la torta si staccherà facilmente a fine cottura.
Leggi anche: Ciambellone altissimo variegato alla Nutella cosa aspetti preparalo a colazione metterai il buon umore a tutti
Versiamo l’impasto nella padella e distribuiamo sulla superfice le pesche a fette e poi copriamo con coperchio. Lasciamo cuocere a fiamma media-bassa per circa 30 minuti. Trascorso questo tempo possiamo togliere il coperchio e controlliamo se la torta si stacca dai bordi della padella, se accade spegniamo oppure continuiamo la cottura per qualche minuto.
Leggi anche: Focaccia con frutta estiva la mangi e non metti un grammo solo 120 Kcal dimentica uova, latte e burro
Leggi anche: Basta questo ingrediente e servi un dolce freddo alle pesche, 10 minuti ed è in tavola, allieterà i palati di tutti
A cottura terminata spegniamo e togliamo la torta, serviamola su piatto da portata, tagliamo a fette e gustiamo.
Buona Colazione o Pausa!
La friggitrice ad aria continua a essere un punto di riferimento importante in cucina per…
Per non sbagliare acquisto, quali sono le marche di latte parzialmente scremato più consigliate e…
Sei anni fa ho provato una serie di prodotti per i miei capelli, cercando di…
Per la domenica di Pasqua punto sulla pasta alla boscaiola al sugo, la inforno pure!…
Ecco l'antipasto di Pasqua preparo le schiacciatine fritte ripiene di zucchine, scamorza e prosciutto cotto…
Finalmente ho trovato il piatto che mi ha permesso di realizzare qualcosa di strepitoso e…