Prova a mescolare yogurt e frutti rossi e servi un dolcetto a merenda o dopo cena irresistibile che non deluderà nessuno. Segui la mia ricetta sprint!
Oggi ti voglio proporre una ricetta irresistibile che non ti deluderà di certo, pochissimi e semplicissimi ingredienti per un dessert fresco, salutare e leggero, tutti ti faranno i complimenti.
La merenda che ti suggerisco è davvero buona, io la prepara con lo yogurt magro e frutti rossi, ma puoi optare per un solo frutto tipo ciliegie, fragole a te la scelta. Servi queste barrette il pomeriggio a merenda oppure la cena dopo i pasti non si può desiderare di meglio. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Barrette allo yogurt e frutti rossi lo snack più buono e salutare di sempre
Scopriamo insieme come preparare questo dolcino alla frutta rinfrescante perfetto anche per i piccoli di casa, in due step e con pochissimi ingredienti riuscirai nell’intento, che ne dici? Tutto quello che dovrai fare è indossare il grembiule e mettiti all’opera e stupisci tutti.
Ingredienti per 4 persone
400 g di yogurt greco o bianco magro
1 cucchiaio e un po’ di miele
frutti rossi a scelta
poco succo di limone
foglioline alla menta q.b.
frutta secca a scelta q.b.
Procedimento delle barrette allo yogurt e frutti rossi
Per poter poter preparare questa merenda, iniziamo a lavare i frutti rossi, foglioline di menta, tamponiamo con carta assorbente da cucina. Tagliamo a metà la frutta.
Mettiamo lo yogurt greci in una ciotola, aggiungiamo poco succo di limone, miele e mescoliamo tutto così da ottenere un composto omogeneo.
Prendiamo la teglia da forno e rivestiamo con la carta forno, versiamo il composto, livelliamolo per bene. Copriamo con la frutta fresca tagliata, frutta secca a scelta tritate e aggiungiamo le foglioline di menta.
Leggi anche: Soffice come nuvola e leggera come una piuma il ciambellone al latte della nonna non delude mai, solo 120 Kcal
Trasferiamo nel freezer e lasciamo per 4 ore circa, dopo il tempo trascorso possiamo tagliare con un coltello così da ricavare le barrette. Serviamo e gustiamo. Le puoi tenere in freezer le barrette avanzate basta conservarle in un contenitore a chiusura ermetica.
Buona Pausa!