Quarant’anni fa il matrimonio che ha segnato la storia dei Windsor, ed oggi viene messa all’asta una fetta di torta di quelle nozze… quella che venne servita al Royal wedding di Carlo e Diana.
Nel corso degli anni sono state numerose le notizie che hanno visto come indiscussi protagonisti i membri della famiglia reale dei Windsor e, senza ombra di dubbio, tra i più chiacchierati troviamo come sempre Carlo e Lady Diana.
LEGGI ANCHE -> Re Carlo preso a torte in faccia! Scandalo a corte per i Royal
Facciamo riferimento al Royal Wedding che segna un prima e un dopo nella storia dei Windsor, dato che Lady Diana è stata tra le figure più influenti per la famiglia reale e, dopo la morte della Spencer, sono state messe all’asta anche numerose delle cose appartenute alla Principessa del Galles così come successo anche nel corso delle ultime settimane.
Messa all’asta la torta del matrimonio di Carlo e Diana
In pochi, forse, conoscono una delle tradizioni che appartengono al popolo inglese relativa alla torta di nozze, la quale verrebbe conservata e degustata al primo anno di matrimonio… eppure, c’è chi ha preso parte al matrimonio di Carlo e Diana nel 1981 e che ha poi deciso di conservare una fetta di quel dolce per ben oltre 40 anni. Si, avete capito bene, c’è chi come Nigel Ricketts ha conservato per tutto questo tempo la fera del dolce in questione per poi usciere allo scoperto ed essere pronto a separarsene.
Secondo quanto reso noto dalla stampa inglese, infatti, Nigel Ricketts ha deciso di mette all’asta una fetta di torta del matrimonio tra Carlo e Diana, che aveva custodito molto gelosamente per tutto questo tempo.
LEGGI ANCHE -> Meghan Markle si “mette in vendita”: quanto costa cenare con la Duchessa?
La base d’asta per una torta storica…
Solo pochi anni fa era stata venduta anche una fetta di torta che era stata presa al matrimonio di William e Kate, conservata per molti anni, e venduta poi per 4mila dollari. Succederò lo stesso con la torta nuziale del matrimonio di Carlo e Diana?
La base d’asta, secondo quanto reso noto dalla stampa inglese, sarebbe di circa 300 dollari, prezzo che sembrerebbe essere destinato ad aumentare con l’apertura delle vendite.
Dunque, chi sarà il fortunato o fortunata che potrà portare a casa la storica torta per continuare a conservarla?
LEGGI ANCHE -> Chef stellato al Grande Fratello Vip, l’ingresso nella casa che lascia tutti senza fiato