Molte volte il metabolismo lento rappresenta una problematica con la quale dover convivere. Ci sono però dei metodi per far si che le cose migliorino e che possono portare il nostro corpo ad avere i benefici desiderati. Tra i ‘drammi’ maggiori legati ad un tipo di metabolismo simile c’è anche il fatto di non riuscire a dimagrire come si desidera, nonostante anche i tanti sforzi fatti in palestra. Quel che serve è una scossa allora, che può arrivare così. Per accelerare un metabolismo lento c’è bisogno anzitutto di bere molta acqua. Ogni dieta ne contempla l’assunzione di almeno 2 litri ogni giorno, in modo tale da depurare l’organismo ed azzerare qualsiasi rischio di ritenzione idrica. Ma l’acqua serve anche per sollecitare la produzione di calorie. E lo stesso fanno anche le proteine. Per questo serve assumerne tante.
LEGGI ANCHE —> Dieta Metabolica, i consigli utili per avere risultati subito
Metabolismo lento, cosa mangiare
Le possiamo trovare soprattutto in legumi e carne rossa (ma meglio quella bianca per una dieta). Un’altra cosa che risulta essere di grande aiuto è fare esercizio fisico di prima mattina. Il corpo, in moto da poco, verrà maggiormente sollecitato ad affrontare lo sforzo. E per quanto riguarda il movimento, sarebbe l’ideale dedicarne un pò di tempo almeno tre volte a settimana. Al risveglio poi possiamo avvalerci di un vero e proprio toccasana contro il metabolismo lento. Si tratta di acqua e limone fino a mezz’ora prima della colazione, l’ideale per sollecitare i processi digestivi. Non dimenticate poi che alcuni cibi sono predisposti naturalmente ad accelerare le nostre funzioni interne. Si va dalle noci ai cereali, fino a cannella, cacao amaro, zenzero e molti altri.
Riposare bene e non saltare i pasti aiuta
Un’altra cosa che ricorre spesso in una dieta corretta riguarda il riposare nel modo e nei tempi giusti. Dormire almeno 8 ore al giorno sarebbe l’ideale. Anche perché stando a letto, staremo lontano dal frigorifero. E col riposo il nostro corpo e la nostra mente ne trarranno giovamento. Senza esagerare poi, il consumo di thè e di caffè risulterà essere molto utile. Infine, altro consiglio sempre dato da dietologi e nutrizionisti è quello di non saltare mai i pasti e di mangiare fino a massimo 4 ore di distanza tra gli stessi.
LEGGI ANCHE —> Dieta del Supermetabolismo, addio a 10 kg in un mese