Impossibile negare come tutti noi siamo alle prese con la dieta prima delle feste, ma nel caso in cui tu abbia riscontrato un metabolismo lento e di difficoltà a dimagrire, sappi che la risposta a ogni problema si trova in questa frutta.
Nel momento in cui decidiamo di avvicinarci a una dieta dobbiamo sempre tenere in mente quali sono i nostri obiettivi principali da raggiungere nel breve tempo.
LEGIG ANCHE -> Il pane raffermo è una grande risorsa: ti rivelo cosa puoi farci
Qualora stesse cercando di perdere solo ed esclusivamente dei chili di troppo, qualche piccola rinuncia potrebbe tornarti utile e magari inserire all’interno del nostro piano alimentare qualche fibra in più metterà il tuo apparato digerente nelle condizioni di digerire più facilmente ed espellere via ciò che “è di troppo”.
Nel caso in cui ti sia reso conto che, nonostante gli sforzi fatti, già dalla prima settimana non avrete riscosso alcun tipo di risultato, avete due ben due cose che potrete fare: chiedere subito aiuto un esperto nutrizionista ma nel frattempo inserire questa frutta nella vostra dieta.
Non è la prima volta che parliamo di metabolismo lento, si tratta di un genere di problematica che è comune a quante più persone in realtà possiamo immaginare. Solitamente il consiglio rimane sempre quello di chiedere aiuto ad un medico nutrizionista oppure confrontarsi in una prima fase con il vostro medico curante in modo tale da trovare una soluzione insieme e individuare dei controlli da fare nell’immediato.
Nel frattempo, però possiamo cercare di rendere la nostra alimentazione quanto più equilibrata possibile e da questo punto di vista vi assicuro che la dieta mediterranea resta sempre comunque la migliore alla quale fare affidamento. A ogni modo presta attenzione anche alla frutta, perché alcuni alimenti sono in grado di aiutarci considerevolmente nella perdita di peso in quanto al loro interno sono ricchi principi attivi che favoriscono la perdita di peso e quindi sciogliere i grassi.
LEGGI ANCHE -> Biscotti al burro con cuore morbido: pronto in 10 minuti | La ricetta segreta
Confrontandoti con qualsiasi nutrizionista sicuramente noterete che quasi tutti loro vi consigliano di inserire all’interno del vostro piano alimentare l’ananas, quanto detto non è assolutamente casuale perché si tratta di un alimento che in grado di aiutare l’azione dimagrante del vostro corpo.
In merito è principalmente della bromelina, nonché un enzima contenuta all’interno dell’ananas che se secondo gli esperti è responsabile del dimagrimento. Questo enzima riduce lo sviluppo delle cellule adipose, quindi aiutano a perdere chili ma non è di certo la chiave per risolvere in toto il problema, perché bisogna sempre cercare di individuare quali sono le esigenze del nostro corpo e fare in modo che combaci con una buona dieta equilibrata.
Inserire 100 grammi di ananas nel quotidiano significa avere un alimento che non va oltre le 40 calorie circa, e in grado di aiutare a perder peso ma solo ed esclusivamente se accordato ad un’alimentazione sana, come abbiamo spiegato precedentemente.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici non perdona: “Per loro non c’è posto”
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…