Ecco i metodi di cottura dei pop corn e le ricette più sfiziose che neanche immagini che puoi preparare a casa in pochissimi minuti.

Uno di classici snack che si gustando sul divano mentre si guarda un film sono i pop corn. Tutti li adorano, impossibile rinunciare a tanta bontà, non è difficile prepararli, esistono diversi metodi di cottura e tu come li cucini? Oggi ti voglio suggerire come cucinarli e come servirli, esistono diverse ricette sfiziose che non tutti conoscono. Noi di Ricetta Sprint siamo qui per stupirti.

Come cucinare i pop corn Ricetta Sprint
Come cucinare i pop corn Ricetta Sprint

Siamo soliti riscaldare i chicchi di mais in una padella con poco olio, quando esplodono danno vita ai pop corn. Di solito si aggiunge il sale o lo zucchero, ma esistono diverse ricette, se vuoi stupire la tua famiglia ecco come procedere!

Come cucinare i pop corn, non solo in padella i diversi metodi di cottura

Preparare a casa i pop corn non è poi così difficile, esistono diversi metodi di cottura non solo in padella si possono preparare. Inoltre dopo ti suggeriremo anche alcune ricette. Segui i nostri consigli e non ti deluderemo.

Pop corn cotti in padella Ricetta Sprint
Pop corn cotti in padella Ricetta Sprint

Iniziamo dalla cottura in padella, deve essere antiaderente, oleiamo o imburriamo la padella, poi versiamo i pop corn, copriamo con un coperchio e riscaldiamo a fiamma medio-alto. Attendiamo che il mais inizi a scoppiare, occorrono circa 2-3 minuti, si consiglia di agitare occasionalmente per evitare che il mais si bruci e così la cottura sarà omogenea. A cottura terminata trasferiamo i pop corn in una ciotola e serviamoli come preferiamo.

Leggi anche: Faccio un petto di pollo speziato in padella che emana un profumino che neanche immagini, questa è la mia ricetta

Leggi anche: Avevo un po’ di gamberetti li ho aggiunti e alla zucca e ho preparato un risotto super cremoso e filante, che goduria!

In alternativa possiamo usare il microonde, mettiamo i chicchi di mais in un sacchetto di carta, poi in un altro sacchetto e mettiamo nel forno a microonde, impostiamo la massima potenza a 750 W e lasciamo cuocere per pochissimi minuti, poi li serviamo.

Come servire i pop corn?

I pop corn li possiamo servire in modo diverso, non solo salandoli o aggiungendo lo zucchero, ma possiamo procedere così.

Leggi anche: Faccio degli involtini di pollo ripieni e panati, ma non friggo nulla, metto in forno e servo un capolavoro, questa ricetta è il TOP

Possiamo aggiungerci il caramello, una versione dolce irresistibile che non deluderà nessuno, anzi riceverai tantissimi complimenti. Si deve far sciogliere in una padella il burro, aggiungiamo il caramello, mescoliamo e poi condiamo i pop corn.
In alternativa possiamo mescolare olio e pop corn in una padella, aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato, sale e pepe, mescoliamo e poi serviamo. Adesso tocca a te!

Condire i pop corn con il caramello Ricetta Sprint
Condire i pop corn con il caramello Ricetta Sprint