Dimagrire mangiando è un sogno di molte persone che può diventare realtà applicando il metodo Bianchini, funziona davvero e cambierà radicalmente il vostro stile di vita.
Seguire una dieta alimentare finalizzata la perdita di peso non è sempre facile, dato che questa ci mette di fronte a una dura realtà molto spesso fatta di rinunce e di cibi che invece stuzzicano il nostro appetito spesso di derivazione industriale ricchi di zuccheri e di grassi.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi fa una confessione inaspettata su Bake Off Italia | Allo show è attesa proprio lei
A volte concentrarsi unicamente sulla dieta può non rappresentare la risoluzione del nostro problema, dato che una volta concluso il percorso dimagrante abbiamo comunque bisogno di mantenere il peso conquistato ed evitare di rimettere i chili persi. Sulla base di tale motivazione il metodo Bianchini mi potrà aiutare considerevolmente sia per perdere peso che nel mantenimento di questo durante il quotidiano, si tratta di un elenco di buone e sane abitudini che ognuno di noi dovrebbe davvero mettere in atto ogni giorno.
Così come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, da qualche anno a questa parte sta riscuotendo un grandissimo successo il metodo Bianchini che ha permesso numerose persone di dimagrire senza seguire una dieta ben precisa. Ovviamente bisogna sempre far riferimento al bisogno specifico del nostro corpo e valutare insieme al nostro medico curante se è il caso di affidarsi a un nutrizionista, oppure correggere le proprie abitudini come suggerisce appunto il metodo Bianchini.
Facciamo riferimento al metodo promosso dal nutrizionista e nutraceutico bresciano Paolo Bianchini, testato inizialmente sulla propria persona tenendo conto del suo aspetto biochimico e che successivamente a poi divulgato in numerosi ambiti. Gli anni di studi hanno permesso al professor Bianchini di capire come ogni alimento deve essere abbinato nel modo corretto affinché si allinei perfettamente al proprio stile di vita, non a caso il suo regime alimentare non vieta di per sé alcun tipo di alimento ma invita a delle limitazioni da porre all’interno del piano alimentare.
Bisogna quindi ridurre ai minimi termini gli alcolici, calibrare l’introduzione di bevande come latte, succhi di frutta e spremute ponendo attenzione anche su caffè e ginseng. Sono da evitare condimenti come zucchero, sale e aceto, prediligendo il sapore naturale di bevande e alimenti.
LEGGI ANCHE -> In forma come Silvia Toffanin: la dieta della star di Verissimo
Dopo aver capito cosa effettivamente dobbiamo calibrare e allontanare dall’alimentazione quotidiana, passiamo a cose invece possiamo mangiare serenamente con il metodo Bianchini.
Il professore non pone limiti sui tipi di alimenti da introdurre nella nostra alimentazione, dalle verdure alle proteine animali, parlando anche di insaccati oltreché di pasta, pizza, frutta fresca e secca e legumi. Nel metodo Bianchini troviamo anche lo spazio per alimenti come gelato, formaggi e altro… Tali alimenti vanno inseriti nel nostro piano nutrizionale in modo ben calibrato durante la settimana, senza mai eccedere nelle porzioni e al tempo stesso dedicare del tempo all’attività fisica. In particolar modo il professore Bianchini suggerisce di correre per dimagrire.
In sintesi, non va cambiata solo la nostra alimentazione ma anche le abitudini quotidiane che ci aiuteranno a rendere migliore lo stato emotivo, rafforzando persino il nostro sistema immunitario e rendere il tutto molto più semplice.
LEGGI ANCHE -> Alessia Mancini la foto boom di like con la figlia: sono davvero identiche
Il famoso metodo Bianchini, dunque, si basa su queste quattro regole basilari che vi aiuteranno a rendere migliore la vita di giorno in giorno:
LEGGI ANCHE -> Così perdi 6 kg in sei giorni | Ma devi stare attenta a questa dieta
Non solo al cioccolato e limone ecco come farcire la colomba pasquale, basta poco per…
Scegli il condimento giusto per le tue tagliatelle, con carciofi e panna ho trovato la…
La friggitrice ad aria continua a essere un punto di riferimento importante in cucina per…
Per non sbagliare acquisto, quali sono le marche di latte parzialmente scremato più consigliate e…
Sei anni fa ho provato una serie di prodotti per i miei capelli, cercando di…
Per la domenica di Pasqua punto sulla pasta alla boscaiola al sugo, la inforno pure!…