Se siete in cerca di un metodo furbo e gustoso per preparare la carne che si realizzi anche velocemente, questa è la ricetta giusta.

Oggi realizzeremo una favolosa ricettina che andrà bene per tutta la famiglia, vi permetterà di ammorbidirla e di renderla speciale in pochissimo tempo, prepariamo insieme i Bocconcini di manzo con crema di cipolle e panna.

Bocconcini di manzo con crema di cipolle e panna
Bocconcini di manzo con crema di cipolle e panna

Ricetta deliziosa e perfetta per tutta la famiglia, come anticipato, otterrete una morbida e appetitosa carne che farà gola anche ai bambini, grazie alla cottura in padella dove andremo a rosolarla in un condimento di cipolle, andremo a sfumarla con un pò di vino bianco e una volta evaporato l’alcool, andremo a completarne la cottura aggiungendo una fantastica e irresistibile crema alla panna, insaporita con tanto parmigiano, insomma semplice semplice, ma vi assicuriamo che la adoreranno tutti, bambini compresi.

Il metodo perfetto per rendere ogni tipo di carne tenera ed irresistibile

Che ne dite di prepararla insieme? Seguite allora la facilissima procedura, ed otterrete un risultato favoloso a prova di chef.

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti

Ingredienti per 6 persone

600 g di bocconcini di manzo
400 g di cipolle bianche
1/2 bicchiere di vino bianco
80 g di burro
Farina q.b
Olio extravergine di oliva q.b
Sale q.b
Pepe q.b
150 g di parmigiano
300 ml di panna

Preparazione dei Bocconcini di manzo con crema di cipolle e panna

Per preparare questa ricetta velocissima, iniziate col pulire le cipolle, eliminate la buccia, sciacquatele con acqua corrente e riducetele a fettine sottili, versatele quindi in una padella con un pò di olio extravergine di oliva e lasciatele imbiondire. Intanto immergete i bocconcini di carne di manzo, va bene qualunque taglio, in un vassoio contenente la farina e rivestiteli in modo uniforme, aggiungete la carne in padella insieme alle cipolle con una noce di burro presa dal quantitavo indicato, sfumatele con un pò di vino bianco e lasciatelo evaporare a fiamma viva mescolando di tanto in tanto e aggiustate di sale e pepe.

carne di manzo
carne di manzo

In una pentola a parte fate sciogliere il burro, aggiungete un pó di olio extravergine di oliva e la panna, lasciate insaporire il tutto con l’aggiunta anche qui di un pizzico di sale e pepe, dopodiché aggiunetela alla carne per ultimarne la cottura, ci vorranno all’incirca 10/15 minuti ad una fiamma bassa, ricordatevi ogni tanto di mescolare.

panna liquida
panna liquida

Quasi a fine cottura incorporate il parmigiano e lasciate addensare il sughetto alzando un pó la fiamma, dopodiché impiattate e servite in tavola ancora ben caldo, la cena è finalmente pronta, ve ne innamorerete dal primo assaggio vedrete. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

parmigiano
parmigiano