Un nuovo metodo sta prendendo corpo sui social e che fa riferimento a una ricetta del passato… dato che anche i nostri nonni che mettevano a bollire le bucce delle cipolle: ma perché?
In questi ultimi anni abbiamo avuto modo di vedere come sono tornati di uso comune numerosi “rimedi della nonna”, facciamo riferimento a dei mix estremamente biologici ricavati dagli alimenti trasformati così in detergenti per la pulizia della casa o per la cura del corpo.
LEGGI ANCHE -> Addio pellicola alimentare | Dopo piatti e bicchieri di plastica la nuova iniziativa
Recentemente numerosi italiani hanno riferito di aver ripescato una vecchia ricetta che fa riferimento a un rimedio che una volta provato non abbandoni più, il tutto mettendo a bollire proprio le bucce delle cipolle.
Perché stanno tutti stanno facendo bollire le bucce delle cipolle?
In questi ultimi anni sono stati davvero tantissimi i rimedi della nonna tornati in voga in cucina, i quali si sono rivelati essere degli aiutanti super efficaci per la pulizia del nostro ambiente, la tutela delle piante ma anche la cura del nostro corpo.
Basti pensare che con la cipolla possiamo anche realizzare una maschera per il viso in grado di prevenire l’invecchiamento, rendere la nostra pelle più elastica, avendo anche un’altra azione preventiva ma questa volta diretta alla formazione delle rughe.
Nel frattempo ricordiamo anche che la cipolla anse una lunga serie di benefici che interagiscono con il nostro corpo, tra antiossidanti, vitamine e proteine… motivo per cui dovremmo davvero aggiungere alla nostra routine quotidiana anche il decotto di bucce di cipolla.
Per ottenere questo miracoloso rimedio che i nostri nonni, utilizzano già in passato sarà sufficiente mettere all’interno di un piccolo tegame almeno le bucce di una cipolla immersa nell’acqua, che porteremo ad ebollizione lasciando la fiamma accesa per 10 o 15 minuti al massimo. Successivamente passiamo a filtrare e quindi eliminare ogni parte di buccia di cipolla dal nostro nettare e possiamo passare a un altro step: come possiamo utilizzare l’acqua bollita con le bucce?
LEGGI ANCHE -> Tragico lutto a Vite al Limite | Nowzaradan distrutto | Pesava 500 kg
Buccia di cipolla bollite: ecco cosa succede
Questo rimedio pratico e veloce da realizzare si rivelerà un caro amico durante le nostre giornate, avendo in sé anche numerosi benefici da offrire per la nostra salute.
La cosa importante da tenere bene in mente che nel momento in cui mettiamo a bollire le bucce delle cipolle con acqua, il vero nettare miracoloso è contenuto proprio nella bevanda che si viene a generare la quale sarà ricca di antinfiammatori come la quercetina importante per migliorare la propria funzione respiratoria.
Inoltre, la bevanda ottenuta dalle bucce delle cipolle è perfetta da utilizzare per ridurre la pressione sanguigna è il colesterolo cattivo tutto questo grazie all’azione significativa messo in atto dall’allicina. Infine, altro dettaglio da non dimenticare questo particolare succo può essere utilizzato per insaporire le nostre zuppe e persino i risotti, motivo per cui è ottimo da utilizzare per la cucina invernale ma anche quell’estiva