I rimedi biologici da utilizzare in casa stanno riscuotendo un grandissimo successo, motivo per cui tutti stanno mettendo a bollire le buccia del limone col sale e ciò che succederà mi lascerà senza parole.
Negli ultimi anni abbiamo avuto modo di vedere come sempre più persone abbiano deciso di adottare in casa rimedi biologici per la cura e l’igiene della propria abitazione o di se stessi, esempio pratico è rappresentato dallo scrub a base di sale per il benessere della pelle che possiamo applicare tutti i giorni scegliendo noi se mettere olio d’oliva o altri aromi.
LEGGI ANCHE -> Alessandra Spisni dolce sorpresa | Annuncio a sorpresa per tutta la famiglia
Recentemente si è diffusa l’abitudine anche di mettere a bollire le bucce di limone con il sale, e il risultato far riferimento ad un prodotto da poter utilizzare in casa sotto molteplici punti di vista.
Perché tutti stanno mettendo a bollire le bucce di limone con il sale?
Una domanda che finalmente trova una reale concreta risposta. Basti pensare al fatto che il limone negli anni è diventato un valido aiutante con il quale poter pulire la nostra casa è sgrassare anche le superfici più difficili.
Il limone molto spesso viene utilizzato per rimuovere il calcare o sciogliere il grasso anche dal vetro del forno; ma se andiamo a realizzare un composto con le sue bucce insieme al sale riusciremo ad ottenere un detergente multiuso che possiamo usare davvero su tutto.
LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco a Portofino: quando costa una cena nel suo ristorante?
Come realizzare il tutto?
Facciamo riferimento ad un detergente completamente biologico che possiamo realizzare in casa in davvero pochissimi minuti basta essere muniti degli ingredienti necessari e che potrete trovare tranquillamente tra la vostra dispensa è l’armadietto dei detersivi.
In particolar modo, per poter realizzare il nostro composto naturale sarà necessario seguire la ricetta che vi elencheremo di seguito:
- 10-12 scorze di limone
- 2 cucchiai di sale
- 1 tazza di aceto bianco
- 1 litro di acqua
- 2 cucchiai di bicarbonato
- mezza tazza di sapone neutro.
Successivamente, mettiamo uno alla volta i nostri ingredienti nell’acqua mescolandoli e lasciamo bollire il nostro composto per almeno 10 minuti e dopo averlo lasciato freddare potete inserirlo all’interno di un flacone ed utilizzare fin da subito per la pulizia della vostra casa. Il nostro dirigente biologica base di limone e sale si rivelerà utile per pulire le stoviglie, ma anche vetri piastrelle forno frigorifero e non solo dato che questo genere di detergente è ottimo per igenizzare e pulire a fondo il bagno.
L’unica cosa che dovete ricordare è quello di agitare il contenuto sempre prima dell’utilizzo cosicché i vari incidenti tomino insieme nel caso in cui si fossero leggermente separati.
LEGGI ANCHE -> Roberto Valbuzzi spiazza Eleonora | Quello che ha fatto è davvero eclatante