Per un aperitivo da urlo ti serviranno solo un po’ di patate e della zucca, con questi due alimenti prepari uno stuzzichino incredibile.
L’ora dell’aperitivo è davvero sacra per molte persone e chi realizzata gli stuzzichini in casa vuole fare in modo di sorprendere gli invitati e non solo, dato che si tratta di una vera e propria coccola alla quale è impossibile dire di no.
LEGGI ANCHE -> Torta di sole uova e cioccolato | Niente latte e farina, servila come dolce dopo cena
Si tratta di un stuzzichino, fritto ovviamente, che si prepara anche abbastanza facilmente. Io lo servo sempre in tavola sia durante l’aperitivo che anche come antipasto. Quindi, sei pronta per prepara insieme a me questa ricetta super golosa?
A svelarmi questa ricetta è stata una mia carissima amica, l’ha servita una sera che eravamo a cena insieme e vi posso dire che mi ha lasciato senza parole. Ho fatto di tutto per ottenerla e adesso eccomi qui con voi, pronta a condividere trucchi e ingredienti. Per realizzare questo stuzzichino ci serviranno solo:
1 kg di patate,
1 kg di zucca,
latte (va bene anche quello vegetale),
rosmarino,
olio,
pangrattato,
formaggio grattugiato.
Le spezie vanno aggiunte secondo proprio gusto, al posto del rosmarino possiamo inserire anche l’origano, la paprica dolce o il prezzemolo senza esagerare però, perché così facendo si corre il rischio di sopperire il sapore della zucca e quello della patata.
LEGGI ANCHE -> Mischia un cucchiaino di pepe nell’acqua e vedi che succede: tutte le casalinghe ormai lo fanno
Ebbene sì, stasera andremo a preparare delle crocchette a base di patate e zucca, possiamo farle bollire anche insieme ma completamente sbucciare o in due pentole differenti, così da seguire il proprio iter di cottura. Non dimentichiamo che le patate avranno bisogno di almeno 20 minuti, tutto dipende dalla loro grandezza. Controllatele durante la fase di cottura così da togliere quelle già cotte.
Successivamente, riduciamo le patate e la zucca in purea con il classico “schiacciapatate” e mettiamoli all’interno della ciotola, versiamo poi all’interno la spezia, un bicchiere di latte, il pangrattato e il parmigiano. Mettiamo tutto poco per volta così da regolare la consistenza dell’impasto. Quando tutto sarà pronto prepariamo delle crocchette che andremo a impanare passandole nella farina, uovo e mollica, facciamo friggere in olio bollente fino a doratura… e le crocchette di zucca e patate saranno subito pronte da servire. Accompagnatele con ketchup e maionese, anche i bambini ne andranno pazzi!
LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich sbarca a Il Collegio: ecco quale sarà il suo ruolo nello show
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…