Sono davvero numerose le persone che nel quotidiano sono costrette a fare i conti con i disturbi del riflusso esofageo, ma sappi che potrai trovare sollievo con questa tisana dall’ingrediente segreto perfetto.
Nel momento in cui ci rendiamo conto di avere a che fare con il reflusso esofageo, come sempre, la prima cosa da fare è quella di confrontarsi con il proprio medico curante per capire la natura del malessere e se ci troviamo di fronte a una problematica che possiamo risolvere solo con una cura farmacologica.
A ogni modo però, è necessario ricordare che possiamo prenderci cura del nostro corpo donando sollievo da tale disturbo affidandoci a un rimedio naturale, il quale sarà comunque in grado di aiutarci. Ecco di cosa si tratta.
Quali sono i sintomi del reflusso esofageo?
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel momento in cui parliamo di reflusso esofageo è necessario spiegare come imparare a riconoscere, così da agire in modo preventivo. Nel momento in cui parliamo di reflusso esofageo, quindi, facciamo riferimento a quella malattia che si verifica quando i succhi gastrici entrano in contatto con la parete dell’esofago. In questo caso specifico ciò che sentiamo è un forte dolore e bruciore allo stomaco, proprio dietro lo sterno, causando così rigurgito acido.
Questo fenomeno, spesso, si presenta dopo i passi principali quando durante il processo digestivo avviene appunto il reflusso. Ci sono diversi farmaci oggi che ci possono aiutare a prevenire e mettere a tacere il reflusso esofageo, ma al tempo stesso possiamo aiutare il nostro corpo attraverso delle tisane rilassanti in grado di sedare momentaneamente questo dolore.
L’ingrediente segreto di questa tisana e ciò che ti serve contro il reflusso
Chi soffre di reflusso già da diverso tempo, dunque, sa benissimo che ci sono diversi escamotage per poter fronteggiare tale malessere e convivere con lui quando si presenta. Oltre ai rimedi farmaci, infatti, possiamo fare affidamento a delle tisane naturali come quella a base di rosmarino.
LEGGI ANCHE -> Con tre zucchine vecchie e un po’ di formaggio preparo la cena per tutta la famiglia, andrà subito a ruba
Lasciandoli infusione rosmarino per circa 12 minuti in acqua bollente, quindi, otterremo una tisana in grado di combattere i disturbi legati agli scompensi digestivi e in particolar modo il reflusso esofageo. Tale tisana, infatti, ha un’azione benefica sulla ghiandola epatica così da migliorare lo status di salute generale del nostro corpo principalmente dall’apparato digerente, placando gli spasmi della mucosa liscia e stimolando la pestassi.
LEGGI ANCHE -> Questa torta super soffice la faccio sempre a merenda, ti basterà solo un vasetto di yogurt
LEGGI ANCHE -> Come pulisci i tuoi mestoli nel quotidiano? Non commettere questo errore o sarai costretto a buttali via