Tantissime persone stanno mettendo all’interno del loro frigorifero le foglie di alloro, il perché è davvero sensazionale e sono certa mi lascerà senza parole.
Le foglie dell’oro contengono alloro interno una lunga serie di poteri benefici diretti al corpo a 360 gradi, ma che agiscono considerevolmente anche sul benessere della nostra casa.
LEGGI ANCHE -> La spesa perfetta con i consigli di Anna Moroni | Ecco come rendere tutto più semplice
Basti pensare a vari deodoranti per ambienti che possiamo realizzare a base di foglie di alloro, oppure dei sacchettini profumati che possiamo mettere all’interno dei cassetti evitando che gli abiti facciano puzza di chiuso.
Allo stesso poto modo possiamo ben pensare di mettere le foglie di alloro all’interno del frigorifero, si tratta di un qualcosa che stanno facendo davvero tantissime persone parlando dei loro feedback positivi e del modo in cui si è cambiata per loro la gestione di questo elettrodomestico.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, dunque, sono davvero numerosi gli utilizzi che possiamo fare delle foglie di alloro soprattutto dopo che sono state essiccate. Principalmente queste possono diventare un’ottima base per la realizzazione di una tisana digestiva, ma sono in grado di fornire un valido aiuto anche nella gestione della nostra casa. Basti pensare a come le foglioline di alloro rese polvere possono essere inserite all’interno di un sacchettino e riposte all’interno dei cassetti.così facendo il loro profumo riempirà il mobile e i vostri abiti non faranno più puzza di chiuso.
Una tecnica simile può essere utilizzata anche per il nostro frigorifero, motivo per cui dobbiamo essiccare per bene le foglie di alloro lasciandole in forno caldo per almeno un’ora a 40 gradi. Quando le foglie si sbriciola ranno facilmente nelle mani allora saranno pronte, prestate però hanno farle bruciare. Dopodiché provvediamo alla loro preparazione per essere riposte appunto all’interno del frigorifero.
LEGGI ANCHE -> Massimo Bottura incassa un nuovo successo: il Tortellante non sarà più come prima
Vi è mai capitato di sentire dei cattivi odori all’interno del frigorifero anche dopo che l’avete pulito in modo accurato e disinfettato in tutte le superfici? Molto spesso questo avviene per vari motivi, come i cattivi odori che si annidano e non vanno più via oppure del cibo rovinato lasciato un po’ più lungo del previsto. Insomma, parliamo di banali incidenti di percorso che possono essere evitati attuando questo rimedio naturale a base di foglie d’alloro.
Dopo aver essiccato le foglie di questa pianta così come abbiamo spiegato precedentemente, passiamo a riportarne due per piano del frigorifero, ancor meglio se possiamo metterle anche nelle basi laterali. Facciamo quest’operazione la sera dopo cena, quindi una volta che abbiamo riposto tutti gli alimenti al suo interno. Lasciamo agire le foglie di alloro tutta la notte, questo vi permetterà di creare una camera ermetica dove l’odore di questa pianta avrà la meglio. Quindi l’indomani noterete subito che l’odore dell’alloro avrà profumato il vostro frigorifero, spazzando la puzza .possiamo fare questo processo tutte le volte che desideriamo, per mantenere il profumo però le foglie di alloro devono essere cambiate ogni due giorni.
LEGGI ANCHE -> MasterChef Italia, arriva la notizia bomba: fan in delirio
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…