L’alloro una spezia dalle foglie “miracolose” impiegato in cucina con molteplici finalità… ma in pochi sanno che mettendolo nel frigorifero avviene qualcosa di assolutamente pazzesco!
Gli alimenti in cucina hanno una funzione diversa a seconda dei modi in cui vengono impiegati, sia per quanto riguarda le ricette da realizzare che anche in riferimento ad alcuni rimedi biologici per pendersi cura della propria casa. Per capire meglio quanto meglio quanto stiamo stiamo dicendo, possiamo fare riferimento all’aceto che viene messo anche nel buscato e anche al limone che è impiegato per rimuovere lo sporco più difficile.
LEGGI ANCHE -> Cannavacciuolo rivelazione scioccante | Si ferma e lascia tutto
Allo stesso modo nelle faccende domestiche possiamo impiegare anche l’alloro, incredibile ma vero… ma la giusta domanda da porsi, non a caso, è la seguente: quale ruolo può assumere l’alloro nella cura della propria casa?
Metti due foglie di alloro in frigo… ma perché?
Prima ancora che i detersivi chimici pendessero piede e conquistassero la nostra cucina e casa, i rimedi naturali erano gli unici impiegati nella pulizia della casa e non solo. Le avi delle nostre nonne, ad esempio, hanno imparato a combinare insieme ali essenziali, spezie e tanto per creare degli odori gradevoli per la propria casa, rivelandosi poi potenti e in grado anche di coprire i cattivi odori quando servisse in dispensa qualora un alimento fosse andato a male. Rimedi che, nell’epoca moderna, sono un po’ stati riadattati in base alla location di riferimento, come nel caso del frigorifero.
Infatti, molti ancora oggi sottovalutano l’immenso potere che possono avere due foglie di alloro messe nel frigorifero. La spezia in questione, che nasce da un albero sempre verde, sprigiona un profumo così forte e intenso che può rivelarsi davvero utili in casa eppure si tende a impiegarla solo nella preparazione di varie ricette e tisane digestive dove viene miscelata spesso con il limone le quali. L’alloro, però, si è rivelato essere anche un profumo per ambiente molto efficace, in grado di coprire i cattivi odori e renderlo sempre profumato ogni volta che lo apriamo.. Ovviamente, il consiglio è quello di cambiare almeno ogni due settimane le foglie di alloro prima che la loro efficacia cominci ad affievolire, affinché il profumo rimanga sempre costante.
LEGGI ANCHE -> Attenzione al “dopo” caffè: c’è una cosa che mette davvero la tua salute a rischio
Il rimedio naturale super top per il tuo frigo!
Le foglie di alloro messe all’interno di un frigorifero non è l’unico rimedio contro i cattivi odori che possiamo mettere in atto per mantenere sempre super profumato il nostro elettrodomestico, ma ne esistono altri che non devono essere in alcun modo sottovalutare.
Il più diffuso tra i rimedi naturali vede come protagonista l’aceto di vino bianco che, rigenerato ogni 10 giorni almeno, funge da deodorante naturale e “mangia odori”. A mettere in atto la stessa azione troviamo anche i fondi del caffè e un limone fatto a fettine in modo tale che sprigioni il suo profumo. Tutti rimedi super naturali e soprattutto efficaci nel quotidiano, senza mai dimenticare di posizionare in modo corretto gli alimenti nel frigorifero e porre moltissima attenzione e inserirli nei nostri piatti prima che deperiscano e diventino inutilizzabili mandando anche un cattivo e spiacevole odore.
LEGGI ANCHE -> Cannavacciuolo rivelazione scioccante | Si ferma e lascia tutto