Per quanto la presenza di miele nel latte caldo ed in bevande come tè e camomilla sia buona, serve evitare di compiere uno sbaglio frequente.

Miele nel latte caldo ed in latte bevande? Si ma solo in un modo
Miele nel latte (Ricettasprint.it)

Miele nel latte caldo, com’è saporito. È sicuramente una scelta migliore rispetto allo zucchero per insaporire la bevanda, sempre se si resta nel lecito consentito. La misura massima consigliata consta di un cucchiaino.

Il miele nel latte caldo – come anche nel tè, nella camomilla ed in diversi tipi di infusi – è utile anche per alleviare il mal di gola. Ha infatti un effetto lenitivo nei confronti del bruciore e di altre situazioni del genere.

Tale scelta è consigliata in particolar modo per i bambini. Poi il miele è molto apprezzato perché è dotato di tanti nutrienti, oltre ad essere naturalmente dolce.

Per questo motivo non bisogna abusarne: fruttosio e glucosio sono pur sempre degli zuccheri, pur essendo naturali e comunque molto meglio di quelli aggiunti industrialmente.

Miele nel latte caldo o in altre bevande, come metterlo

Miele nel latte caldo ed in latte bevande? Si ma solo in un modo
Miele (Ricettasprint.it)

Giunge però un monito da alcuni esperti in ambito di nutrizione. Attenti a come mettete il miele nelle vostre bevande calde perché, pur non volendo, potreste dare adito ad un qualcosa di negativo.

Non è che il miele non possa essere messo in bevande quali il latte, il tè e quant’altro. Il fatto però è che, oltrepassando una certa temperatura, lo stesso finirebbe con il perdere le proprietà organolettiche delle quali è dotato e che tanto riescono a farcelo piacere.

In particolare mettere del miele in una bevanda che supera i 50° di temperatura finirebbe con l’azzerare queste caratteristiche nel breve volgere di pochissimi minuti. Dunque un calore eccessivo finisce con il togliere sapore e lo porta a decadere.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tassa sul cibo spazzatura, un Paese l’ha fatto e i risultati sono pazzeschi

La cosa migliore da fare per evitare tutto ciò consiste nell’aspettare qualche minuto, se la bevanda che abbiamo appena preparato risulta essere troppo calda. Occhio: la cosa non è affatto pericolosa, per niente. Ma finisce con l’essere inutile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Giorgio Locatelli e la malattia della figlia, il dramma del giudice di Masterchef

Ed allora si consiglia prima di fare raffreddare un po’ quanto di caldo abbiamo appena tolto dal fornello. E poi di aggiungere del buon miele, nelle misure consone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ragazza morta per shock anafilattico, la tremenda scoperta

Così facendo non noteremo alcuna mancanza di sapore e ci potremo godere al meglio il nostro preparato.