Evitiamo sprechi, metti in una ciotola i formaggi e i salumi avanzati delle feste e prepara questa deliziosa torta salata sparirà in un battibaleno.
Una torta salata squisita puoi preparare per cena, nulla di più buono. Capita che dopo le feste avanzano formaggi e salumi, si tende a comprare in eccesso, ma sarebbe un vero peccato se andassero a male.
Per questo siamo qui a suggerirti la ricetta della torta salata super buona che non deluderà di certo nessuno. Piccoli step di preparazione per un risultato unico. Che ne dici vuoi scoprire la mia ricetta? Nulla di trascendentale, in soli 5 minuti riuscirai a preparare l’impasto.
Torta salata con formaggi e i salumi avanzati delle feste: sparirà dai piatti
Questa torta salata la puoi preparare per la cena di tutta la famiglia, la divoreranno dai piatti, che ne dici vuoi provarci anche tu? Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 6 persone
2 uova
200 g di salumi tagliati a dadini (quelli avanzati)
250 g di farina
120 ml di latte
60 ml di olio di semi
150 g di formaggi come la scamorza e mozzarella
50 g di parmigiano reggiano grattugiato
1 bustina di lievito istantaneo per torte salate
sale fino q.b.
Procedimento della torta salata con salumi e formaggi
Per preparare questa torta salata con gli avanzai delle feste, iniziamo a mettere in una ciotola i formaggi avanzati, tagliamoli a dadini, stessa cosa facciamo con i salumi, se sono affettati, ridurli in pezzi più piccoli.
Passiamo alla preparazione dell’impasto, mettiamo in una ciotola ampia la farina, le uova, il latte, lavoriamo con le fruste elettriche.
Possiamo aggiungere il lievito istantaneo per torte salate, il parmigiano reggiano grattugiato, il sale, l’olio ed infine possiamo incorporare i salumi e i formaggi.
Leggi anche: Da quando ho iniziato a fare le zucchine in questa maniera, non ho più il pensiero di cosa preparare per contorno
Legg anche: Non friggo più le polpette, le preparo così si sciolgono in bocca, mangi e non ingrassi
Possiamo poi trasferire l’impasto ottenuto nello stampo per torte, oleiamo per bene e poi inforniamo in forno caldo a 200° e lasciamo cuocere per 20 minuti.
Leggi anche: Da quando preparo la pizza di cavolfiore all’ortolana non avanza mai, buonissima, leggera e super gustosa
Trascorso il tempo sforniamo, la torta salata e serviamola dopo averla fatta intiepidire un po’.
Buon Appetito!