Il Risotto con fichi e burrata è strepitoso! Cremoso e gustoso, è una di quelle prelibatezze profumatissime che non può mancare sulla tavola da oggi in poi.
Il Risotto con fichi e burrata è sensazionale! Facile e veloce da fare, tutti lo vogliono mangiare: anche i bambini. Perfetto per un pranzo in famiglia, vedrete che va a ruba in un attimo.
Si tratta di un primo piatto fatto con frutta ricco di sapore e molto invitante al quale è praticamente impossibile dire di no. Nessuno, infatti, sa resistere alla tentazione di infilare una forchetta dentro al quel riso cremoso e profumatissimo, anche solo per assaggiarlo.
Risotto con fichi e burrata ecco come si fa
Il Risotto con fichi e burrata è sensazionale! È un piatto tipico di questi mesi: ovvero della stagione dei fichi. Morbido e gustoso, questo risotto è uno di quei primi che così fatti sono quelli che potrete gustare nei grandi ristoranti stellati.
Fatto in pochi e semplici passaggi, tutti lo vogliono mangiare, anche due volte al giorno.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una casseruola
- un cucchiaio di legno
- un coltello
- Ingredienti per 2 persone
- sale e pepe
- 190 g di riso per risotti
- un filo di vino bianco secco
- 2 fichi
- una burrata
- qualche cucchiaio di brodo vegetale
- olio evo q.b.
- 1 fichi per decorare
Risotto con fichi e burrata, procedimento
Tostate il riso in una casseruola con un filo d’olio. Sfumatelo con il vino e fate evaporare l’alcool prima di unire due mestoli di brodo vegetale bollente. Portate a cottura unendo il brodo ogni volta che è necessario. Pochi minuti prima del termine di cottura, unite la purea di fichi ottenuta frullando 2 frutti senza buccia, Aggiustate di sale e pepe e impreziosiste il tutto con un filo ben lavato e tagliato a tocchetti.
Leggi anche: Tiramisù Raffaello in bicchiere, extra cremoso e con un tocco di doppio cioccolato che conquista
Leggi anche: Torta di biscotti e mandorle, buonissima e pronta in pochissimi minuti
Leggi anche: Ma quali lasagne e cannelloni prova a fare questi fantastici conchiglioni al forno super sugosi
Una volta cotto, mantecate con un cucchiaio di burrata e fate riposare coperto per 2 minuti. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.