Finocchi, olive e pangrattato per una sfizioneria salata leggerissima subito pronta, e semplicemente sensazionale! Impossibile resistergli.
Finocchi, olive e pangrattato sono un piatto da leccarsi i baffi. Facilissimo da fare, così preparato è gradito a tutti. Servitelo a tavola come antipasto o come contorno goloso, e sarà subito un successone!
Si tratta di una prelibatezza irresistibile, facilissima e veloce da fare. Così’ preparati, questo ortaggi sono talmente buoni che nessuno sa dirgli di no ed anche i bambini li mangiano con gusto e senza fare i soliti capricci.
Finocchi, olive e pangrattato sono strepitosi! Fatti con pochi e sani ingredienti, una volta assaggiati non potrete fare a meno di rimangiarli il prima possibile. Crocanti fuori e morbidissimi dentro, sono una di quelle prelibatezze amiche della linea a cui nessuno può resistere.
Realizzati in pochi e semplici passaggi, tutti possono prepararli: anche chi non sa cucinare.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 200° per 15-20 minuti
Private i finocchi di gambo e torsolo e lavateli prima di asciugarli a tagliarli a fettine che condirete con sale, olio e un poco di pangrattato, le olive nere sminuzzate e il prezzemolo tritato. Mescolate con cura gli ingredienti e mettete i pezzi di finocchio così insaporiti su una leccarda foderata di carta forno.
Leggi anche: Marmellata di fichi, dolce ma senza zucchero è proprio la marmellata per tutti
Leggi anche: Bombette di pomodori piccanti ai peperoni, gustosa ricetta per fare un figurone
Leggi anche: Cotoletta di merluzzo con patate e zucchine: il secondo dal sapore avvolgente, prova anche tu
Condite con un filo d’olio, aggiustate di pepe e infornate a 200° per 15-20 minuti, cuocendoli in modalità gli ultimi minuti. Servite caldi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…