Solo 20 minuti per un piatto che sia delizioso e nutriente, prepariamo gli spaghetti salmone e verdure, una ricetta velocissima che piace di certo a tutti!
Oggi ti propongo un piatto delizioso e nutriente che puoi preparare in soli 20 minuti, gli spaghetti con salmone e verdure. Una bontà che trovi nella combinazione di sapori e consistenze, tra la pasta al dente, il salmone tenero e saporito e le verdure croccanti. In più, è un’ottima ricetta per consumare pesce, ricco di omega-3 e proteine, e verdure, ricche di vitamine e fibre.
Puoi personalizzare la ricetta aggiungendo anche altre verdure a piacere, come ad esempio carote, zucchine o peperoni, o sostituendo i broccoli con un’altra verdura a foglia verde, come spinaci o cavolo nero. Per quando riguarda il tipo di pesce, puoi davvero scatenare la tua fantasia perchè puoi usare quello che ti piace di più dal merluzzo all’orata.
Ingredienti e preparazione degli spaghetti con verdure e salmone
Insomma se stavi cercando una ricetta che univa bontà con nutrimento e particolarità , questa è quella giusta. Un’ottima scelta per un pasto veloce e sano, che piacerà sicuramente a tutta la famiglia e di sicuro preparerai spesso. Allaccia il grembiule, rimboccati le maniche e iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 10-15 minuti
Ingredienti
400 g di spaghetti
300 g di filetti di salmone
350 g di broccoli
200 g di pomodorini freschi
150 g di philadelphia
1 spicchio di aglio
Olio extravergine di oliva q.b.
Prezzemolo q.b.
Come si preparano gli spaghetti con salmone e verdure
Per realizzare questo piatto speciale e saporito, metti a bollire una pentola di acqua per cuocere gli spaghetti. Nel frattempo, taglia i broccoli ricavandone solo le cime e lavali bene. Se preferisci puoi anche usare quelli surgelati.
Leggi anche:Â Spaghetti alle vongole velocissimi, zero ammollo, 10 minuti e sono in tavola
In una padella capiente, versa un filo d’olio extravergine di oliva e aggiungi lo spicchio d’aglio intero. Quando l’aglio inizia a imbiondire, toglilo e aggiungi i broccoli. Cuocili per 5-7 minuti, o fino a quando non saranno teneri. La cottura varia a seconda del tipo di broccoli, quindi freschi o surgelati. Taglia i pomodorini a metà e aggiungili ai broccoli. Cuoci per altri 2-3 minuti, mescolando delicatamente.
Leggi anche:Â Salmone e formaggi li mescolo insieme, faccio un piatto ricco che si prepara in 10 minuti
Taglia i filetti di salmone a cubetti e aggiungili alla padella. Cuoci per 4-5 minuti, o fino a quando il salmone non sarà rosa al centro. Aggiungi la Philadelphia alla padella e mescola bene, fino a quando non si sarà sciolta completamente. Cuoci gli spaghetti al dente, scolali e aggiungili alla padella con il condimento di salmone e verdure. Mescola ancora per combinare tutti gli ingredienti. Spolvera con prezzemolo fresco a piacere e servi subito. Buon appetito!