Solo 20 minuti per un piatto che sia delizioso e nutriente, prepariamo gli spaghetti salmone e verdure, una ricetta velocissima che piace di certo a tutti!
Oggi ti propongo un piatto delizioso e nutriente che puoi preparare in soli 20 minuti, gli spaghetti con salmone e verdure. Una bontà che trovi nella combinazione di sapori e consistenze, tra la pasta al dente, il salmone tenero e saporito e le verdure croccanti. In più, è un’ottima ricetta per consumare pesce, ricco di omega-3 e proteine, e verdure, ricche di vitamine e fibre.
Puoi personalizzare la ricetta aggiungendo anche altre verdure a piacere, come ad esempio carote, zucchine o peperoni, o sostituendo i broccoli con un’altra verdura a foglia verde, come spinaci o cavolo nero. Per quando riguarda il tipo di pesce, puoi davvero scatenare la tua fantasia perchè puoi usare quello che ti piace di più dal merluzzo all’orata.
Insomma se stavi cercando una ricetta che univa bontà con nutrimento e particolarità, questa è quella giusta. Un’ottima scelta per un pasto veloce e sano, che piacerà sicuramente a tutta la famiglia e di sicuro preparerai spesso. Allaccia il grembiule, rimboccati le maniche e iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 10-15 minuti
Ingredienti
400 g di spaghetti
300 g di filetti di salmone
350 g di broccoli
200 g di pomodorini freschi
150 g di philadelphia
1 spicchio di aglio
Olio extravergine di oliva q.b.
Prezzemolo q.b.
Per realizzare questo piatto speciale e saporito, metti a bollire una pentola di acqua per cuocere gli spaghetti. Nel frattempo, taglia i broccoli ricavandone solo le cime e lavali bene. Se preferisci puoi anche usare quelli surgelati.
Leggi anche: Spaghetti alle vongole velocissimi, zero ammollo, 10 minuti e sono in tavola
In una padella capiente, versa un filo d’olio extravergine di oliva e aggiungi lo spicchio d’aglio intero. Quando l’aglio inizia a imbiondire, toglilo e aggiungi i broccoli. Cuocili per 5-7 minuti, o fino a quando non saranno teneri. La cottura varia a seconda del tipo di broccoli, quindi freschi o surgelati. Taglia i pomodorini a metà e aggiungili ai broccoli. Cuoci per altri 2-3 minuti, mescolando delicatamente.
Leggi anche: Salmone e formaggi li mescolo insieme, faccio un piatto ricco che si prepara in 10 minuti
Taglia i filetti di salmone a cubetti e aggiungili alla padella. Cuoci per 4-5 minuti, o fino a quando il salmone non sarà rosa al centro. Aggiungi la Philadelphia alla padella e mescola bene, fino a quando non si sarà sciolta completamente. Cuoci gli spaghetti al dente, scolali e aggiungili alla padella con il condimento di salmone e verdure. Mescola ancora per combinare tutti gli ingredienti. Spolvera con prezzemolo fresco a piacere e servi subito. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…