Se metti questi ingredienti nelle crepes vedrai che servi la cena a tutta la famiglia, non deluderai nessuno, anzi ti riempiranno di complimenti, farai davvero il botto.
Oggi ti faccio preparare una ricetta spettacolare per cena, che ne dici? Nulla di impossibile e di difficile da realizzare, stiamo parlando delle crepes ripiene, io le faccio spesso a cena.
Il mio impasto delle crepes è diverso dal solito non uso uova, così sono un po’ più leggere. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Dopo aver preparato l’impasto lo lasci riposare e poi cuoci le crepes, poi farcisco con mozzarella, ricotta e prosciutto cotto, lascio per pochi minuti in forno e la cena sarà servita. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Puoi trasformare questi fagottini in una cena ancora più golosa, aggiungi della besciamella e riscalda nel forno e vedrai che successo. Ecco la ricetta sprint!
Ingredienti per 6 persone
Per le crepes
250 g di farina
500 ml di latte
80 ml di olio di semi
un pizzico di sale fino
Per il ripieno
250 g di ricotta vaccina
150 g di prosciutto cotto
Per preparare queste crepes senza uova, mettiamo in una terrina la farina setacciata, il latte, l’olio e il sale e lavoriamo per bene aiutiamoci con una frusta a mano. Mescoliamo per bene così da ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Consigliamo di far riposare l’impasto in frigo, basta coprire con la pellicola per alimenti la ciotola. Poi dopo mezz’ora riprendiamo.
Riscaldiamo la crepiera o la padella ampia e antiaderente e mettiamo al centro un po’ di olio e distribuiamo per bene e lasciamo cuocere, basta prendere l’impasto con un mestolo e lo versiamo direttamente nella padella.
Leggi anche: Se ti avanza poco cavolfiore preparaci l’antipasto, altro che montanare con queste pizzette spacchi
Leggi anche: Ho provato la ricetta del mio fornaio: il pane casareccio al pomodoro, neanche una briciola resta
Giriamo le crepes e poi proseguiamo la cottura, mettiamo man mano le crepes su un piatto da portata e poi appena finito l’impasto possiamo farcire. Prendiamo una pirofila da forno e mettiamo la carta forno alla base. Mettiamo su ogni crepes la ricotta, il prosciutto, mozzarella e chiudiamo a portafoglio.
Leggi anche: Ogni volta che preparo l’aperitivo non possono mancare i pancake di verdure, faccio sempre colpo su tutti
Proseguiamo fino a terminare tutti gli ingredienti, mettiamo in pirofila e riscaldiamo in forno caldo a 180°C per pochi minuti, spegniamo e poi serviamo.
Buon Appetito!
Desideravo essere originale in vista di Pasqua, ecco perché ho deciso di inserire questa ricetta…
A casa mia amano tutti i maccheroni, con questa ricetta li ho veramente stesi tutti:…
Per merende salate e perfino buffet per gli amici, non faccio ormai che sfornare questi…
Questa sera avevo voglia di qualcosa di sfizioso ma al tempo stesso leggero. Non avendo…
Non devi assolutamente far passar troppo tempo, il cambio lenzuola va fatto con una certa…
Perché rinunciare ad un piacere in cambio di un altro quando possiamo metterli insieme e…