Inserire le spezie nel proprio piano alimentare aiuta a ben bilanciare il sale senza mai dover rinunciare al sapore, ma ce n’è una in particolar modo che riesce ad avere un apporto positivo sul nostro corpo e che andrebbe assunta tutti i giorni.
Stare bene è un lavoro che comincia in tavola attraverso la selezione accurata degli alimenti, al fine di garantire al nostro corpo tutto ciò di cui ha realmente bisogno da un punto di vista nutrizionale anche da un apporto energetico.
LEGGI ANCHE -> Farina di grillo gate, Biagiarelli asfalta Gino Sorbillo
Diversi studi scientifici hanno permesso di individuare quali sono i principi attivi che meglio interagiscono con il nostro corpo e che fanno riferimento così a varie sostanze che sono presenti all’interno degli alimenti ma anche nei condimenti, come nel caso delle spezie.
Recentemente, un nuovo studio condotto in campo scientifico ha permesso di individuare una spezia che andrebbe inserita tutti i giorni nei nostri alimenti o anche nei frullati energetici, qualora i nostri spuntini siano articolati in questo modo.
Facciamo riferimento alla curcuma, la quale può essere utilizzata in campo culinario inserendola all’interno di vari piatti, garantendo un condimento sano, gustoso e che per certi versi riesce a sostituirsi anche al sale.
La dose minima garantita per un’efficacia considerevole rivolta al nostro corpo è quella di un cucchiaio al giorno.
LEGGI ANCHE -> Dieta McDonald’s: dimagrire mangiando solo al fast food, ecco la risposta
La domanda sorge spontanea e contiene in sé risposte che potrebbero anche lasciarvi senza parole, dato che un cucchiaio di questa spezia in polvere aiuta a contrastare la formazione di tumori al collo nel cavo orale, ma aiuta anche nella prevenzione del diabete di tipo due e aiuta ha disintossicarsi ed evitare così il diffondersi di infezioni batteriche.
Inoltre, se la curcuma viene associata al pepe nero e all’olio d’oliva il corpo è in grado di assorbirla in fretta insieme a tutte le sue proprietà che non andranno a diffondersi negli alimenti durante la cottura no perché miscelate con altri sapori.
LEGGI ANCHE -> Damiano Carrara pronto per la nuova partenza: il pastry chef cambia vita
Nel caso in cui tu sia a corto di idee per il pranzo di Pasqua,…
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…