In vista della colazione di domani mattina ho deciso di sorprendere mio marito con uno dei suoi dolci preferiti, mettendo insieme la cannella e le mele.
Negli ultimi anni ho sempre cercato di fare in modo di preparare da me la colazione per l’indomani, un momento di puro relax in cucina che mi concedo la sera prima di andare a dormire.
Recentemente, poi, ho trovato questa incredibile ricetta e l’ho proposta a mio marito per la colazione… e lui l’ha subito approvata. Un dolce così buono al quale ne io e né tanto meno lui possiamo rinunciare.
Anche oggi in vista della colazione di domani ho deciso di rimboccarmi le maniche, indossare il mio grembiule preferito e dedicarmi alla realizzazione di questo dolce super delizioso, oltre che molto soffice. Una ricetta semplice e veloce che prevede l’impiego degli ingredienti che ti elenco di seguito:
300 grammi di farina,
159 grammi di zucchero (va bene anche quello di canna),
100 grammi di oli di semi,
100 grammi di latte vegetale di mandorla,
2 mele,
2 uova,
mezza bustina di lievito per dolci,
due cucchiaini di cannella,
100 grammi di cioccolato bianco per decorare,
un pizzico di sale.
Per la realizzazione del mio dolce ho deciso di cominciate nel modo più semplice, ovvero unendo insieme le uova allo zucchero, così da montarle poi aiutandomi con uno sbattitore elettrico. Quando abbiamo ottenuto un impasto corposo e spumoso, dunque, aggiungiamo anche il latte e l’olio di semi.
Adesso, versiamo all’interno anche la farina ben setacciata e la stessa cosa facciamo con il lievito per dolci, aggiungendo infine anche uno dei due cucchiaini di cannella previsti.
Successivamente, quando l’impasto sarà pronto, lasciamolo riposare per circa 15 minuti il tempo di far riscaldare il forno a 180 gradi. Prendiamo le nostre mele tagliamo le cubetti e mescoliamole con l’altro cucchiaino di cannella e uno di zucchero di canna, per poi versare tutto all’interno dell’impasto, il quale a sua volta verrà trasferito all’interno dello stampo del più pancake perfettamente imburrato e infarinato.
LEGGI ANCHE -> Damiano Carrara gola profonda, la confessione inaspettata: “Non è stato facile”
Adesso non resta che fare cucinare il nostro plumcake a 180 gradi per circa 35 minuti, fate sempre il check di controllo della cottura aiutandovi con uno spaghetto, così da uscirlo dal forno e lasciarlo raffreddare completamente. Nel frattempo, noi, scegliamo il cioccolato bianco il microonde e andiamo a realizzare la guarnizione del nostro dolce come da foto… Infine, lasciate riposare dolce un’intera notte è servito l’indomani mattina a colazione, vedrai che sarà una vera e propria edilizia che farà impazzire tutti, mariti compresi.
LEGGI ANCHE -> Ecco la mia crostata preferita, la faccio con le ciliegie ogni anno quando arriva la primavera
LEGGI ANCHE -> Da quando gli spinaci li faccio con le uova a cena se li mangiano tutti, anzi se li litigano proprio
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…