Insalatona di pasta salmone grigliato e verdure: un piatto fresco e gustoso, la mia ricetta preferita dell’estate, leggera e semplice da portare con te anche al lavoro!
Belle giornate e voglia di piatti freschi e leggeri, ecco perchè mi preparo di questi tempi, la mia insalatona preferita di pasta con salmone grigliato e verdure. Un piatto delizioso, leggero e perfetto da portare con sé anche al lavoro, fidati, con i suoi ingredienti freschi e gustosi, è capace di conquistare al primo assaggio!
Ciò che rende questa ricetta così speciale è sicuramente l’abbinamento di sapori freschi e leggeri. Il salmone grigliato che da al piatto un sapore intenso e profumato, mentre le verdure croccanti e colorate aggiungono una nota di freschezza. Il parmigiano e l’erba cipollina danno un tocco di sapore e eleganza al piatto. Per rendere ancora più speciale questa insalatona, puoi aggiungere qualche ingrediente extra come pomodorini ciliegini tagliati a metà, olive nere snocciolate, semi di sesamo tostati o anche un po’ di succo di limone per esaltare i sapori. Puoi quindi davvero sperimentare e personalizzare la ricetta secondo i tuoi gusti e le tue preferenze, vedrai che farà sicuramente colpo anche sulla tua famiglia!
Insomma, questa insalatona di pasta con salmone grigliato e verdure è un piatto versatile, leggero e gustoso, perfetto per un pranzo veloce o da portare in ufficio. Con i suoi ingredienti freschi e saporiti, conquisterà il palato di chiunque la assaggi pure della tua esigente famiglia. Non perdere tempo quindi e goditi questa deliziosa ricetta, fidati sarà un successone nonostante la semplicità. Iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 15-20 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
400 g di pasta corta
500 g di filetti di salmone
200 g di broccoli surgelati
100 g di scaglie di parmigiano
Erba cipollina q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
Olio extravergine di oliva q.b.
100 g di spinaci freschi
2 peperoni verdi
Inizia scaldando l’acqua in una casseruola e cuocendo la pasta fino a quando sarà al dente. A parte, fai bollire intanto i broccoli surgelati e poi scolali tenendoli da parte. Pulisci e taglia i peperoni verdi a rondelle, rosolali in padella con un po’ di olio d’oliva, giusto un cucchiaio, fino a renderli morbidi, prima di spegnere aggiustali di sale e pepe.
Leggi anche: Hai finito il pesto, te lo faccio fare di zucchine spendi 2 euro appena e fai un insalata di pasta spaziale
Scalda una griglia e cuoci i filetti di salmone fino a cottura completa, circa 4-5 minuti per lato e aggiustando di sale e pepe. Taglia il salmone a tocchetti una volta cotto e tienilo da parte.
Leggi anche: In soli 15 minuti preparo insalata di riso senza giardiniera e condiriso vari, solo verdurine fresche
In una ciotola grande, unisci la pasta, i broccoli, i peperoni, il salmone e gli spinaci freschi. Condisci con olio extravergine d’oliva e aggiusta di sale e pepe. Decora con le scaglie di parmigiano e l’erba cipollina e porta a tavola questa gustosa insalatona di pasta. Grazie al salmone grigliato e le verdure otterrai un piatto saporito e pazzesco, perfetto per l’estate e capace di conquistare con sapori freschi e leggeri! Buon appetito!
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…