Faccio una torta irresistibile metto insieme ricotta e pesche ed esce fuori un dolce irresistibile, soffice e leggero solo 150 kcal, prova la mia ricetta.
In cucina bisogna sperimentare ricette diverse, ma come si rinunciare alla torta a colazione, a casa mia è dâobbligo. Mi piace sperimentare ricette diverse, questa che sto per suggerirvi lâho trovata nel ricettario di famiglia.
Devo dire che ormai la faccio spesso, ogni volta sostituisco le pesche con altro ed esce fuori un capolavoro unico. Visto che le pesche sono ancora disponibili conviene approfittarne, dâinverno si può preparare con le pesche sciroppate. Non resta che mettersi allâopera e portare in tavola un dolce irresistibile.
Fetta dopo fetta sparirà dal piatto questa torta, a casa mia non dura piÚ di un giorno nella campana di vetro, la mangiano a colazione e a merenda, ogni volta è una soddisfazione. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Ingredienti per 6 persone
2 uova
Per poter preparare la torta alle pesche e ricotta iniziamo a setacciare la ricotta, mettiamola da parte. Lavoriamo in una ciotola ampia lo zucchero e le uova per diversi minuti con le fruste elettriche.
Uniamo poi la farina setacciata e lâolio di semi di girasole, lavoriamo sempre con le fruste elettriche. Aggiungiamo man mano la vanillina, il lievito e la ricotta, incorporiamola dal basso verso lâalto.
Possiamo versare lâimpasto nello stampo rettangolare oleato e livelliamo per bene. Aggiungiamo le pesche a fettine, dapprima vanno lavate e si deve eliminare il nocciolo.
Disponiamo per bene le pesche e lasciamo cuocere il dolce in forno caldo a 180°C per 40-45 minuti e poi sforniamo e lasciamo raffreddare il dolce, spolveriamo lo zucchero a velo e serviamo. Si consiglia di fare la prova stecchino per avere conferma della cottura del dolce, visto che la potenza del forno cambia.
Buona Pausa o Colazione!
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perchĂŠ ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farĂ leccare i baffi perfino alla suocera ĂŠ qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerĂ …