Da molto tempo a questa parte ho iniziato a mettere l’olio d’oliva sulla mia pelle, in particolar modo sul viso per scoprire che questo ha degli effetti così tanto incredibili che ho preso metà delle creme che custodiva in casa per metterle via.
Negli anni ho trovato una lunga serie di creme che hanno reso la mia pelle soffice, elastica e mi hanno aiutato a prevenire persino le rughe… Le uso ancora, ma ho cambiato la mia quotidianità le modalità applicazione sulla mia pelle.
Devo il merito a mia nonna, la quale un giorno mi ha raccontato che quando aveva la mia età, non avendo a disposizione creme di questo tipo, si prendeva cura di sé stessa usando un cucchiaino di olio d’oliva direttamente sul viso. Mi ha consigliato di provare questo escamotage e non me ne sono mai pentita.
Benefici dell’olio sulla pelle e sul viso
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare anche l’occasione della pubblicazione di articoli precedenti, sono davvero numerosi benefici che arrivano al nostro corpo grazie all’olio d’oliva, non facciamo soltanto all’utilizzo di questo alimento in qualità di condimento, ma applicato direttamente sulla pelle.
La conferma di quanto detto, non a caso, arriva dalla preparazione di scrub a base di sale grosso e olio, il quale può essere applicato su tutto il corpo per notare come cambi subito subito diventando liscia abbandonando definitivamente il senso di ruvido derivante dalla secchezza.
Applica l’olio d’oliva direttamente sul viso
L’olio d’oliva è considerato un booster idratante naturale perché è in grado di nutrire la pelle del nostro viso all’istante, aiutandoci a mantenerla e idratata proteggendoci anche dei danni atmosferici. Altra cosa da non dimenticare, poi, che l’olio d’oliva è considerato un efficace anti-age motivo per cui è ottimo da applicare la sera prima di andare a dormire per prevenire la formazione delle rughe.
LEGGI ANCHE -> Shock anafilattico e soffocamento da cibo, ecco come riconoscerlo ed intervenire, se non stai attento rischi la morte
L’olio d’oliva, dunque, va applicato sulla pelle dopo aver bagnato con questo un batuffolo di cotone; quindi, lasciatole in posa fin quando la pelle non si sarà quasi completamente asciugata, in modo tale da avere la certezza di averla assorbito. Adesso lavate il viso con acqua calda, infine, e se lo desiderate usate un po’ di siero idratante e andate subito a dormire.
Gli effetti li noterai già dai primi giorni di applicazione, questo ti permetterà di prenderti cura di te stessa e risparmiare considerevolmente sulla spesa da sostenere per l’acquisto di creme e sieri vari…
LEGGI ANCHE -> Queste tagliatelle sono speciali, metto dentro una spezia buonissima e le servo la domenica al posto della lasagna
LEGGI ANCHE -> Ormai questa la mangio tutti i giorni, ha meno di 100 kcal e mi ha fatto perdere anche un chilo