Oggi prova la torta alle albicocche soffice come nuvola la colazione non sarà più la stessa.
Faccio questa torta alle albicocche in men che non si dica, metto tutto nello stampo e devo dire che sforno una ghiottoneria unica. Aggiungo lo yogurt all’impasto così da conferire una consistenza unica e il dolce sarà anche più soffice.
Io uso lo yogurt bianco, ma si possono usare anche yogurt bianco e alle albicocche. Il tempo stimato per la preparazione di questo dolce è di 5 minuti, prova e vedrai.
Una torta che si prepara con pochi ingredienti e facilmente reperibili, una fetta tira l’altra segui la ricetta sprint e non resterai delusa. Conserva sotto una campana di vetro e resterà soffice per giorni.
Ingredienti per 4 persone
2 uova
70 g di zucchero
200 g di yogurt bianco
3 cucchiai di latte
150 g di farina 00
8 albicocche
1 bustina di lievito in polvere per dolci
1 bustina di vanillina
zucchero a velo q.b.
Per poter preparare questa torta lavoriamo le uova con lo zucchero, le uova dobbiamo tirarle dal frigo almeno mezz’ora prima della preparazione, così si monteranno meglio. Il tempo richiesto per montare le uova e zucchero è di circa 3 minuti, uniamo la farina setacciata, la vanillina, lavoriamo sempre con le fruste elettriche.
Leggi anche: Preparo una torta al cioccolato, pistacchio e panna solo 220 kcal, la mangio senza freni tanto non metto un grammo
Aggiungiamo il latte e lo yogurt e lavoriamo sempre con le fruste elettriche così da evitare la formazione di grumi.Nel frattempo laviamo le albicocche, rimuoviamo il nocciolo e tagliamo a pezzi le albicocche. Aggiungiamole all’impasto con una spatola, facciamo dei movimenti dal basso verso l’alto.
Leggi anche: Merendine da solo 120 Kcal, le preparo con i mirtilli il mio snack preferito da quando sono a dieta
Oleiamo lo stampo per torte, versiamo l’impasto livelliamo e facciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 40 minuti circa. Si consiglia di fare sempre la prova stecchino che darà conferma della cottura della torta. A cottura terminata spegniamo il forno e togliamo la torta dallo stampo solo quando si sarà raffreddata evitando così di far rompere la torta. Spolveriamo lo zucchero a velo e serviamo a fette.
Buona Colazione o Pausa!
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…