Mezze maniche al ragù bianco e pistacchi, un piatto straordinario e irresistibile, un pò diverso dal solito, per stupire i commensali.
La ricetta di oggi è particolare e irresistibile, un tripudio di sapori che messi insieme, lasceranno i vostri commensali senza parole, le Mezze maniche al ragù bianco e pistacchi, un piatto semplice da preparare, pronto in poco tempo, con un mix di carne tritata insaporita con un soffritto gustosissimo, poi sfumata con il vino bianco e il tutto avvolto in una cremosa, avvolgente e saporitissima crema besciamella, in più amalgamati con una spolverata di granella di pistacchi che renderà tutto piacevolmente croccante, ad ogni boccone. Insomma un piatto che nella sua semplicità, va provato sicuramente e sarete sicuri che se preparato per i vostri cari, ne resteranno estasiati.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Mezze maniche con salsiccia ed olive nere | Un primo piatto delizioso
Oppure: Polpette con ricotta pistacchi e miele, delicate e morbide
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura 35 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per realizzare questa ricetta super gustosa, per prima cosa preparate la besciamella seguendo la ricetta da voi conosciuta, oppure nel link sopra riportato per un risultato impeccabile e portate a bollore una pentola con abbondante acqua salata dove calare la pasta appena raggiunto il bollare.
Lavate e sbucciate la carota e la cipolla, tritate finemente insieme al sedano e rosolate tutto in una padella con una generosa quantità di olio extravergine di oliva.
Dopo qualche minuto, aggiungete la carne tritata e aggiustate di sale, pepe e prezzemolo tritato finemente, poi sfumate col vino bianco e lasciatelo evaporare, cuocendo il tutto a fiamma media per una decina di minuti, quasi a fine cottura poi, incorporate la besciamella e la granella di pistacchi, amalgamando gli ingredienti, fino ad ottenere un composto omogeneo.
Scolate la pasta un pò al dente e terminate la cottura in padella insieme al condimento, aggiungendo un paio di mestoli di acqua di cottura, lasciate asciugare il sughetto e infine aggiungete una bella spolverata di parmigiano, impiattate quando il condimento di sarà avvolto completamente alla pasta. Et voilà, in pochissimo tempo avete ottenuto un piatto a prova di scef, che lascerà senza parole. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…