Ecco come preparare le mezzelune dolci, ti bastano solo 3 ingredienti e 10 minuti di lavorazione, una vera goduria senza stressarsi troppo.
Le mezzelune dolci sono squisite, si sciolgono in bocca e hanno un ripieno a dir poco speciale, nessuno riuscirà a resistere, farà sicuramente il bis. Le mezzelune le puoi preparare per la colazione, come spuntino serale, ma sono perfette anche a metà mattinata.
Questa ricetta potrebbe tornarti utile se hai ospiti improvvisi e non sai come prenderli per la gola. Ti basterà srotolare la pasta sfoglia farcire dopo aver realizzato le forme e farai cuocere in forno. Che ne dici vuoi provare anche tu a preparare questa ghiottoneria? Ti basteranno pochi minuti e zero sbattimento.
Mezzelune dolci con un ripieno speciale: prova a prepararle anche tu alla tua famiglia
Che ne dici di stupire la tua famiglia già a colazione? Non devi fare altro che seguire passo passo la nostra ricetta. Questa preparazione la potremmo definire zero sbatti, con poco riuscirai a prendere per la gola tutti.
Questa ricetta me l’ha suggerita la mia amica, effettivamente ha proprio ragione, non richiede tempo, inoltre è semplice. Ecco la ricetta sprint!
Leggi anche: Senza uova e burro puoi preparare questo plumcake al limone: la giornata inizierà alla grande!
Ingredienti per 4 persone
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- confettura di mele q.b.
- confettura di albicocche q.b.
- confettura ai frutti di bosco q.b.
- latte q.b.
- zucchero a velo q.b.
Procedimento
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a stendere la pasta sfoglia, per bene e tagliamo con un tagliapasta e ricaviamo dei cerchi, puoi anche aiutarti con il fondo di un bicchiere o di coppapasta.
Potrebbe piacerti anche: Ciambellone al limone: non fa solo rima, questo è un dolce da impazzire
Mettiamo man mano i dischi su una leccarda ricoperta di carta forno. Mettiamo al centro del disco le confetture, magari dividi sulla leccarda, così quando li servirai sai quali contengono una determinata confettura. Richiudiamo i dischi, basta poi sigillare bene i bordi, spennelliamo del latte e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 15-20 minuti.
Leggi anche: Rotolo soffice alle fragole frullate e panna: incredibile delicatezza di stagione, scenografico e profumato
Trascorso il tempo, sforniamo e lasciamo intiepidire, spolveriamo lo zucchero a velo e serviamo.
Buona Pausa o Colazione!