Mezzelune con pomodori e ricotta, un finger food di facile preparazione, pochi e semplici ingredienti per portare a tavola un antipasto sfizioso.
E’ un antipasto da poter farcire anche con verdure come friarielli, broccoli, peperoni, potete anche servirle misti. Una ricetta facile e veloce perchè non si deve preparare nessun impasto, ma basta srotolare la pasta brisèe e farcire.
Quindi è una ricetta perfetta da preparare quando volete stupire i vostri commensali ma non perdere molto tempo nella preparazione. Vediamo come realizzarle con la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta Salata Ricotta, Spinaci e Fontina: una bontà assolutamente strepitosa
Potrebbe interessarti anche: Muffin con speck e scamorza | Un finger food facile e veloce
Ingredienti:
- sugo di pomodoro q.b.
- 80 g di cubetti di prosciutto cotto
- 100 g di ricotta
- 1 rotolo di pasta brisèe
- latte q.b.
Mezzelune con pomodori e ricotta: preparazione
Per preparare questa ricetta, iniziate a stendere la pasta brisèe e tagliate con un coppapasta dei cerchi, adagiate al centro dei dischi il sugo di pomodoro, un pò di ricotta e del prosciutto cotto. Ripiegate a metà i dischetti e sigillate bene i bordi con i polpastrelli, oppure con i rebbi di una forchetta per evitare che con la cottura possa uscire il ripieno.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â I vol au vent ai funghi un antipasto facile e veloce da preparare
Potrebbe interessarti anche: Muffin al pesto di basilico | un finger food facile e veloce
Chiudete le mezzelune e spennellate un pò di latte, adagiate su una leccarda ricoperta con carta forno e infornate a 180° per 25 minuti , terminata la cottura, sfornate e servitele tiepide.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.