È giunto il momento di riprendere la dieta, ma cerchiamo di farlo evitando un trauma dopo il tour the force alimentare delle feste, ecco perché ho preso due zucchine realizzando qualcosa di meraviglioso… 

Ebbene sì, la dieta ci aspetta già da martedì 7 gennaio, ma questo non vuol dire che non possiamo gustare un piatto buono e gustoso facile da preparare con pochissimi ingredienti.

Nel caso in cui fossi alla ricerca di un piatto super light che va preparato senza sporcare nulla in cucina, sappi che sei nel posto giusto! Abbiamo la ricetta che fa davvero al caso tuo.

Prendi 2 zucchine, un po’ di parmigiano ed entriamo in azione con questa ricetta

Ho Finalmente trovato il modo perfetto per rendere la dieta un percorso alimentare più semplice e funzionale, evitando il trauma del rientro anche da un punto di vista alimentare. Sulla base di tale motivazione possiamo e dire i nostri piatti light più gustosi, in modo tale che non diventino solo belli da vedere ma anche buoni da mangiare, proprio come nel caso di questa ricetta a base di zucchine. Ecco di seguito la lista degli ingredienti:

  • 2 zucchine,
  • Un cucchiaio di farina,
  • pangrattato,
  • formaggio grattuggiato,
  • olio,
  • paprika,
  • pepe rosso.

Prepariamo insieme la cena perfetta a base di zucchine

In vista della cena, dunque, con due zucchine saremo davvero in grado di realizzare un piatto gourmet, dietetico e senza sporcare nulla in cucina. Ciò che ci servirà per la preparazione del nostro pianto è solo una ciotola, qui andiamo a mettere le zucchine tagliate a tocchetti dopo aver eliminato la buccia. Continuiamo poi aggiungendo dentro la ciotola l’olio e cerchiamo di fare in modo di avvolgere tutti i tocchetti di zucchine, poi aggiungiamo dentro anche la farina e mescoliamo, ma se ti rendessi conto che questa non è sufficiente ad avvolgere tutti gli ingredienti aggiungine ancora un po’ ma con la dovuta moderazione.

LEGGI ANCHE -> Con il pandoro e panettone avanzati puoi realizzare tante ricette non solo dolci, scoprile subito!

Dopodiché, sempre nella stessa ciotola mettiamo anche il pangrattato, il parmigiano, la paprika dolce e il pepe rosso. Mescoliamo gli ingredienti insieme e trasferiamo il tutto in una teglia da mettere in forno. Fai cucinare 200 gradi per 20 minuti e il gioco è fatto. La tua cena super gustosa è pronta per te!

LEGGI ANCHE -> Rientro dalle vacanze traumatico e non riesce più a dormire come prima? Sappi che è tutta colpa della dieta, evita questi elementi finché sei in tempo

LEGGI ANCHE -> Detox dopo le feste, parla Marco Bianchi: “Sono inutili dal momento che…”