In vista del pranzo della domenica ho trovato due melanzane nella cesta della verdura, quindi ho ben pensato di utilizzarle per realizzare un piatto con i fiocchi.
A volte in cucina basta davvero poco, in modo tale da rendere il pranzo qualcosa di incredibilmente delizioso nel tentativo di accontentare i gusti di tutti. In particolar modo, questa volta ho cercato di riuscire nel mio intento utilizzando solo due melanzane e devo dire che il risultato è stato eccellente.
In casa mia non si butta via nulla, motivo per cui, per il pranzo della domenica ho deciso di cambiare completamente menù nel momento in cui ho trovato queste due melanzane prima che andassero a male. Un ricetta che sicuramente lascerà senza parole anche a te.
Con due melanzane ho fatto questo piatto incredibile, la ricetta
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente mi sono servite solo due melanzane per realizzare questo piatto davvero incredibile, non le offrite ma ho messo tutto in forno così da rendere la pietanza decisamente più leggera. Per questa pietanza, inoltre, possiamo usare a nostro favore anche la friggitrice ad aria aria. A ogni modo, gli ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti:
2 melanzane,
olio qb,
mollica qb,
sale qb,
origano qb.
Ecco come preparare le melanzane per il pranzo
Cominciamo la preparazione del nostro piatto prendendo le melanzane che vanno lavate per bene perché in vista della nostra ricetta lasceremo la buccia, successivamente tagliamo le fettine di circa 1 cm di spessore. Dopo aver effettuato questa operazione ti consiglio di mettere sale su ognuna di queste e cominciare la preparazione reale per poter servire e poi il pranzo, tieni bene in mente che facciamo riferimento a delle cotolette di melanzane light che non andranno assolutamente fritte.
LEGGI ANCHE -> Cheesecake al limone, la ricetta last minute mono dose da fare subito, dopo cena 2 minuti e lo metti in tavola
Prendi le fettine di melanzane, bagnale per bene nell’olio, poi tampone nella mollica e poi ripone all’interno di una teglia. Una volta che le cotolette di melanzane saranno tutte pronte, infine, fai cucinare in forno per 35 minuti a 190 gradi, oppure per 25 minuti in friggitrice ad aria 210 gradi. Servi le cotolette di melanzane in tavola mentre sono ancora calde accompagnate da un buon contorno di verdure, vedrai tu stessa che è successo sarà garantito!
LEGGI ANCHE -> Pasta fredda light per il pranzo della domenica, pronta in pochissimi minuti
LEGGI ANCHE -> Colazione super leggera con mezzi di frutta dentro, dolcezza garantita con meno di 150 kcal