In vista della cena del sabato sera, ho deciso di abbandonare l’idea di preparare una pizza, dato che mi avanzava un mazzetto di spinaci, e mi si è subito accesa la lampadina per preparare qualcosa di buono…

Nel corso degli anni ho fatto molta fatica a introdurre gli spinaci nella mia alimentazione, e lo stesso vale per i miei bambini. Sulla base di questa motivazione, mi sono dovuta reinventare in cucina, cercando di unire l’utile al dilettevole e facendo in modo che imparassero a conoscere e apprezzare il sapore degli spinaci.

La ricetta che ti sto per suggerire, infatti, farà davvero al caso tuo e renderà il sabato sera incredibilmente buono e delizioso con una preparazione che, ne sono certa, andrà subito a ruba.

Ricetta con gli spinaci: finisce in un lampo

La ricetta a base di spinaci che vogliamo suggerirti oggi è quella delle crespelle, ovvero crepes completamente verdi. Si preparano velocemente e le puoi condire come desideri. Io solitamente metto all’interno salmone affumicato e persino stracchino. Insomma, una vera e propria delizia, alla quale ormai non rinuncio mai, preparandola tutte le volte che ne ho l’opportunità. È un piatto così buono che mi permette anche di far mangiare un po’ di verdure in più ai miei figli. Ecco gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione delle crespelle:

  • 400 g di farina,
  • 400 g di spinaci,
  • 500 g di latte intero,
  • 60 g di burro,
  • 4 uova,
  • un pizzico di sale.

Prepariamo insieme le crespelle agli spinaci

Questa ricetta, oltre ad essere perfetta per introdurre un po’ di verdure in più nella tua quotidianità, è anche molto semplice da preparare. Ciò che ti servirà è solo un frullatore a immersione con il suo boccale.

All’interno del boccale, mettiamo gli spinaci ben lavati e asciugati, magari tamponandoli con un panno di cotone. Aggiungiamo poi il latte, il burro precedentemente fuso, le uova e un pizzico di sale. Non resta che prendere il frullatore e frullare tutti gli ingredienti insieme, fino ad ottenere un impasto molto liquido che dovrai trasferire in una ciotola. Completata la preparazione, aggiungi poco alla volta anche la farina, aiutandoti con un colino a maglie strette per evitare la formazione di grumi.

LEGGI ANCHE -> Ma quali orecchiette, oggi con broccoli e salsicce ci faccio le lasagne e qui si va di bis e pure tris!

Ora, infine, versa l’impasto in una padella antiaderente e cuoci le crespelle fino a completa cottura, girandole da entrambi i lati per evitare che si brucino. Il gioco è fatto… ora potrai condirle come desideri!

LEGGI ANCHE -> Alcuni cibi favoriscono le infiammazioni, quali sono

LEGGI ANCHE -> Sono questi i prodotti che compri al supermercato e che non sai contengono insetti