Per la merenda di oggi ho ben pensato di realizzare dei biscotti favolosi, mi è servita solo una banana… proprio quella che era rimasta da sola per alcuni giorni, alla ricerca di un dolce da poter realizzare. Finalmente l’ho trovato!
Quando ho tempo da dedicare alla cucina la prima cosa che faccio è quella di realizzare dei dolci per me, che condivido anche con i miei vicini di casa. Oggi, ad esempio, avevo voglia di biscotti e mi sono subito rimboccata le maniche.
La mia ricetta che ti sto per suggerire, poi, è perfetta perché si realizza in meno di 10 minuti e quando li servi per merenda in tavola vedrai che questi biscotti andranno subito a ruba.
Ricetta de biscotti fatti con una banana
Ti svelo subito la ricettina per una merenda perfetta con la quale possiamo realizzare in men che non si dica. La nostra ricetta, poi, si prepara senza latte e persino senza burro e farina, quindi perfetta anche se stai seguendo una dieta finalizzata alla predita di peso. Ecco gli ingredienti che ci serviranno per i nostri biscottini:
1 banana,
200 grammi di avena,
un uovo,
una tazzina da caffè di olio di semi.
70 grammi di uvetta passa,
mezzo cucchiaino di lievito per dolci.
Ecco come si preparano questi biscotti leggeri leggeri
Cominciamo la preparazione dei nostri biscotti prendendo la banana la quale va messa a tocchetti all’interno di un mixer o tritatutto, nel caso in cui ti fossi reso conto che il frutto è davvero molto piccolo aggiungere un altro, ma tutto dipende da quanti biscotti intendi realizzare.
In ogni caso, devi ridurre la banana in purea per poi lavorarla con l’uovo, i 200 g di avena per poi concludere aggiungendo anche il mezzo cucchiaino di lievito per dolci.
Concludiamo la realizzazione dei nostri biscotti aggiungendo anche l’uva passa, la quale va leggermente reidratata con un cucchiaio d’acqua. Quando l’impasto sarà pronto andiamo a realizzare i nostri biscotti che dovranno cucinare in forno preriscaldato a 180 gradi, il tutto per circa 12 minuti o quantomeno fino a doratura.
LEGGI ANCHE -> Lo sai che le patate le puoi tenete in ammollo anche tre giorni? Ma il vero motivo dell’ammollo lo sai?
Una volta pronti lasciali raffreddare completamente e mangiali durante la merenda, non dimenticare che possono essere conservate all’interno di un contenitore con chiusura ermetica per un massimo di tre giorni.
LEGGI ANCHE -> Addio per sempre attacchi di fame con questi 5 spezzafame, a fine mese avrai perso anche 3 kg in più
LEGGI ANCHE -> Ricetta della pasta frolla di Ernst Knam, un gioiello prezioso da conservare con cura