Ebbene sì, oggi ho deciso di mettere da parte il ragù e persino la voglia di preparare la lasagna, dato che non appena ho visto queste due belle fette di salmone davanti a me è apparsa la ricetta perfetta per rendere il pranzo della domenica gourmet!
Il pranzo della domenica, così come avviene durante le festività, mi toglie il sonno durante la settimana, richiede la giusta pianificazione per fare in modo che tutti possano gustare delle pietanze in grado di non deludere le aspettative.
Questa volta, però, vi consiglio di preparare insieme a me un piatto davvero pratico e veloce che possa sorprendere tutti e non solo… questa ricetta è quella perfetta per far sentire i tuoi commensali come se si trovassero al ristorante.
Insomma, una di quelle ricette che vale la pena provare, soprattutto se in casa hai già del salmone che reclama di essere impiegato in qualunque modo.
Prendi il salmone ed entra in azione: la ricetta perfetta
La ricetta di cui voglio parlarvi oggi è quella da dedicare alla preparazione di una buona pasta al salmone, la soluzione alternativa alla lasagna ma che può rappresentare anche la perfetta sorpresa da servire in tavola ai tuoi commensali. Questa ricetta, non a caso, mi ha permesso negli anni di sorprendere i miei cari durante il pranzo della domenica e non solo… è un piatto che si presta perfettamente alla stagione invernale così come a quella primaverile, estiva e persino autunnale. A ogni modo, gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione della nostra panna e salmone gli ingredienti che ci serviranno solo sono i seguenti:
- 400 grammi di pasta (scegliete voi il formato),
- 2 fette di salmone,
- 250 ml di panna da cucina,
- una cipolla,
- sale,
- una noce di burro generosa.
Prepariamo insieme la perfetta panna e salmone della domenica
Cominciamo la preparazione della nostra ricetta dalla cipolla: tagliamola a tocchetti e lasciamola rosolare all’interno di una padella antiaderente insieme a una noce di burro. Quando la cipolla comincerà a dorare, aggiungiamo il salmone sfilettato e ben pulito, eliminando anche le spine, se necessario. Quando anche il salmone sarà pronto, aggiungiamo la panna da cucina e lasciamo cuocere per circa 10 minuti.
LEGGI ANCHE -> Fino a quando posso bere l’acqua in bottiglia? Preparati alla sorpresa
Nel frattempo, prendiamo una pentola abbastanza capiente, riempiamola d’acqua e portiamola a ebollizione. Aggiungiamo la pasta e lasciamola cuocere per il tempo indicato sulla confezione. Quando la pasta sarà cotta, scoliamola e mettiamola nella padella con la panna, la cipolla e il salmone. Lasciamo saltare il tutto per qualche minuto, mescolando bene. Quando sarà pronta, serviamo in tavola mentre è ancora calda e lasciati incantare da questo sapore incredibile e unico!
LEGGI ANCHE -> Involtini primavera di Confucio: la domenica pranzo li sorprendo tutto così!
LEGGI ANCHE -> Un contorno facile facile, i carciofi li tuffo in padella e ci accompagno una bistecca ai ferri