Rendiamo il pranzo di oggi un vero e proprio portento, ho usato le due zucchine che erano avanzate nella cesta di frutta e verdura, le ho impiegate in una ricetta buona da paura… una torta dell’ultimo minuto ma dal gusto infallibile.
La ricetta che ti sto per suggerire è una di quelle che mi ha salvato in tantissime occasioni, anche durante la ricetta. Insomma, parliamo di un piatto che puoi servire in qualunque occasione, dato che si prepara davvero in pochissimi minuti.
Non resta che entrare subito in azione, così da preparare insieme una torta light, che abbia meno di 100 calorie e che puoi gustare quando vuoi. Ecco la ricetta che dobbiamo seguire per il nostro piatto.
In vista del pranzo ti consiglio di realizzare una torta veloce di zucchine, così da coccolarmi un po’ senza dovere prestare molta attenzione al quantitativo di cibo e né tanto meno alle calorie. Una ricetta, quindi, che ti permetterà di ottenere un risultato incredibile. Ecco gli ingredienti che ci serviranno per realizzare la nostra torta di zucchine:
2 zucchine,
300 grammi di pane raffermo,
una tazzina da caffè di latte,
2 cucchiaini di paprica dolce,
2 cucchiaini di cipolla in polvere,
2 cucchiaini di aglio,
2 cucchiaini di prezzemolo,
sale,
olio.
Concentriamo la nostra attenzione sulla preparazione della torta di zucchine, le quali vanno lavate per bene lasciando anche la buccia se lo desideriamo. Successivamente, tagliamo a rondelle le zucchine il cui spessore non deve superare il mezzo centimetro, poi, condisci con sale, olio e un po’ di pepe per chi lo desidera.
Adesso, prendi il pane raffermo e ammorbidisci con una tazzina di latte, adesso aggiungi i due cucchiaini di paprica dolce, lo stesso fai per la cipolla e l’aglio in polvere, completa con quelli di prezzemolo. Infine, metti giusto cucchiaio di olio e mescola il tutto.
LEGGI ANCHE -> Torta al cioccolato senza lattosio, la colazione leggera con meno di 60 kcal è subito servita
Prendi una teglia della dimensione che preferisci, a seconda se desideri realizzare uno o più strati di zucchine. Non ti resta che porre le zucchine alla base, mettere sopra il pane raffermo condito e continuare con un altro strato. Infine, trasferiamo in tutto in forno a 170 gradi in modalità statica per circa 30 massimo 40 minuti, controlla sempre lo status di cottura e servi in tavola mentre la torta è ancora calda!
LEGGI ANCHE -> 5 colazioni dolci che non ti fanno ingrassare, addio chili di troppo in un baleno!
LEGGI ANCHE -> Lo spuntino perfetto con il pane, la ricetta perfetta che mi fa dimagrire lo stesso
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…