Mi+basta+un+po%26%238217%3B+di+cannella+e+preparo+una+crema+spalmabile+strepitosa%2C+puoi+regalarlo+anche+a+Natale%21
ricettasprint
/mi-basta-un-po-di-cannella-e-preparo-una-crema-spalmabile-strepitosa-puoi-regalarlo-anche-a-natale/amp/

Mi basta un po’ di cannella e preparo una crema spalmabile strepitosa, puoi regalarlo anche a Natale!

Chi ha tempo non perda tempo, così da cominciare a stilare la lista dei regali di Natale da dare in dono alle persone amate… anche questa crema spalmabile a base di burro e cannella può rappresentare un dono davvero incredibile!

Una delle cose che amo di più del Natale è la pianificazione dei regali da comprare e realizzare, così come nel caso di biscotti fatti in casa e non solo.

Durante il periodo delle feste, oltre ai biscotti, regalo anche lo zucchero aromatizzato e persino il mix perfetto per realizzare la cioccolata senza doversi preoccupare troppo della dose degli ingredienti. Insomma, un dono per comunicare a chi amiamo che in un certo qual modo ci stiamo prendendo cura di loro.

Ecco perché la ricetta che ti sto per suggerire potrebbe rappresentare una valida soluzione alle aspettative degli altri in vista del Natale.

Unisci il burro alla cannella: la ricetta perfetta!

Nel caso in cui fossi a corto di idee per la preparazione di un buon regalo di Natale, questa crema potrebbe rappresentare la soluzione perfetta a tutte le tue esigenze. Si tratta di una ricetta facile da mettere in atto e non solo, perché una volta regalata al destinatario, stanne certa, farai un gran figurone e non solo. Questa crema, poi, può essere la soluzione alternativa da applicare sui toast durante la colazione oppure in vista della merenda. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, i seguenti:

500 grammi di mandorle,

2 cucchiaini di cannella,

un pizzico di sale.

Ecco come si prepara la crema spalmabile mandorle e cannella

La preparazione della nostra crema è davvero molto semplice, poiché dobbiamo cominciare proprio dalle mandorle! Distribuisci le mandorle su una teglia rivestita con carta forno e metti in forno, dove dovranno tostare a 150 gradi per almeno 15 minuti. Non dimenticare di preriscaldare il forno prima di inserirle.

LEGGI ANCHE -> Insalata di rinforzo come a Napoli, immancabile alla vigilia: te la puoi portare avanti qualche giorno, mica male!

Trascorso il tempo necessario, rimuovi le mandorle dal forno e lasciale raffreddare completamente. Successivamente, trasferiscile in un mixer insieme alla cannella e al sale, e frulla finché non avrai ottenuto un composto cremoso, ma ancora caldo. Lascialo raffreddare completamente e poi trasferiscilo in un vasetto. E il gioco è fatto!

La tua crema spalmabile alle mandorle e cannella è pronta per essere gustata in qualsiasi momento. Conserva la crema direttamente in frigorifero, dove rimarrà perfetta per circa quattro giorni.

LEGGI ANCHE -> Alla vigilia di Natale non rispetto la tradizione ho deciso di fare i ravioli ripieni di salmone sono certa che sarà un successone

LEGGI ANCHE -> Con le due arance rimaste nella cesta ho fatto dei biscottini deliziosi, a merenda li hanno finiti tutti immediatamente

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Contorno

Insalata di rinforzo come a Napoli, immancabile alla vigilia: te la puoi portare avanti qualche giorno, mica male!

Dalla tradizione napoletana arriva un contorno o un antipasto che è ricco di sapori ma…

33 minuti ago
  • Menù

Cena della vigilia in mezz’ora: il menu tipo che non ti farà perdere tempo e soldi

Ora è arrivato il momento di dire basta alla schiavitù della cucina, perché anche tu…

1 ora ago
  • Dolci

Torta lupacchioli il vero panettone molisano dalla facile ricetta, io lo faccio, lo confezione e ogni anno lo regalalo a tutti

La torta lupacchioli è il vero panettone molisano, lo devi assolutamente provare è talmente soffice…

2 ore ago
  • News

Usati così l’aceto e il limone ti salvano il lavandino, in pochi conoscono questo escamotage!

Si torna a parlare della pulizia del nostro lavandino: non commettere questo errore se vuoi…

2 ore ago
  • Finger Food

Frittatine di pasta: parti dal condimento semplice per bocconcini irresistibili!

Sai che dal semplice spaghetto aglio e olio, nascono le frittatine di pasta più buone…

3 ore ago
  • News

Strato antiaderente delle padelle danneggiato? Prova subito questo trucco, torno come nuove!

Le padelle antiaderenti sono un must in cucina, utilissime per preparare tante pietanze senza che…

3 ore ago