Recentemente ho scoperto di poter realizzare molte cose in casa con un solo bicchiere di birra, senza berla… ormai con lei faccio faville sotto ogni punto di vista.
Torniamo a parlare di pulizie biologiche in casa, negli anni abbiamo avuto modo di leggere numerose ricette per rimedi da poter attuare in casa basandoci su ciò che abbiamo in frigo, oppure, in credenza. Però… mai avrei immaginato di usare la birra.
Basti pensare che già la Coca Cola è ottima per molte faccende domestiche, in grado di rimuovere anche i residui di bruciato dalle padelle, ottima anche per eliminare persino il calcare.
Persino la birra può aiutarci da questo punto di vista e, devo a mettere, è incredibile… l’ho usata anche per pulire delle cose che mai avrei immaginato prima di questo momento.
La birra può diventare una validissima importanza persino in casa, ottima per varie faccende domestiche e per quelle che ti sto indicando dobbiamo usare quella bionda, che in molti conoscono anche come birra classica.
Grazie anche alla presenza dell’alcol, quindi, la birra ci aiuta a lucidare fornelli e lavandino, sarà sufficiente bagnare un panno di cotone con questa, così da poterla usare come un prodotto qualsiasi.
Allo stesso modo è in grado di rimuovere le macchie più difficili dai tessuti, come nel caso di terra, grasso, oppure caffè e non solo… La birra toglie persino la ruggine da un oggetto ormai deteriorato dal tempo. Il tutto non finisce di certo qui.
Tra i tanti utilizzi che possiamo fare della birra, dunque, c’è la possibilità di poterla impiegare per la pulizia dei gioielli, sia che si tratti bigiotteria, silver, argento e persino oro (in tutte le sue varianti).
Lo scopo della birra è quella di donare nuovamente lucentezza ai nostri gioielli, motivo per cui si utilizza su quelli che sono opachi. Dobbiamo prenderli e metterli dentro una bacinella non troppo grande, versa la birra affinché li ricopra in toto e lascia agire il super alcolico per 10 minuti e non di più.
LEGGI ANCHE -> Come aggiustare una minestra o un piatto di pasta se è troppo salato?
Trascorso il tempo necessario, poi, prendi un panno in cotone pulito e passa ad asciugarli uno per uno, come se volessi lucidarli oltre che toglie la birra in ogni dove. Noterai anche tu nell’immediato che i tuoi gioielli torneranno a risplendere come un tempo, nel caso in cui tu voglia mantenerli lucidi sempre esegui questa operazione una volta al mese.
LEGGI ANCHE -> Con due carote ti faccio un risottino da pura, io stesso non ne avevo mangiato uno così buono prima d’ora
LEGGI ANCHE -> Ho deciso di eliminare il sale dalla mia dieta, in breve tempo sono cambiate moltissime cose
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…