In vista della merenda di oggi, ho preparato un dolce davvero incredibile che si prepara con facilità, usando solo un vasetto di yogurt.
Si tratta di una torta che mi ha subito lasciato senza parole, fin dal primo morso. È davvero semplice da fare, una di quelle ricette che si adattano perfettamente a tutta la famiglia.
Così, appena ho avuto il tempo, sono corsa al frigorifero per vedere se avevo tutti gli ingredienti necessari per iniziare. E subito, mi sono messa al lavoro per preparare questa torta che prometteva già di essere deliziosa.
Per la merenda di oggi pomeriggio, ho deciso di concentrarmi su una torta morbida e davvero deliziosa, perfetta per tutta la famiglia. Un dolce che mi ha conquistata fin dal primo morso, e ho pensato che sarebbe stato bello condividerlo con i miei bambini, che lo hanno apprezzato tantissimo. Gli ingredienti che ci serviranno, quindi, sono solo i seguenti:
Cominciamo subito prendendo una ciotola abbastanza capiente. Mettiamo le quattro uova e montiamole con l’aiuto di una frusta elettrica, finché non avranno raddoppiato il loro volume. A questo punto, aggiungiamo lo zucchero, continuando a lavorare gli ingredienti, e poi l’olio di semi.
Ora non resta che aggiungere lo yogurt alla ciliegia, che sarà ancora più gustoso se contiene dei pezzi di frutta, perché andrà a rendere la nostra torta ancora più ricca. Mescoliamo il tutto finché non otteniamo un impasto omogeneo e compatto. A questo punto, con l’aiuto di un cucchiaio, aggiungiamo la farina e il lievito per dolci, facendo attenzione a evitare la formazione di grumi.
Il risultato finale sarà un impasto cremoso e denso, che andremo a trasferire in una teglia rivestita con carta forno o precedentemente oleata e infarinata.
LEGGI ANCHE -> Come dimagrire senza cadere preda dei raptus della fame, così andrà tutto bene
Facciamo riposare l’impasto per circa 15 minuti, giusto il tempo necessario per riscaldare il forno a 170 gradi in modalità statica. Inforniamo la torta e lasciamola cuocere per 35 minuti. Trascorso il tempo, controlliamo la cottura interna del dolce con uno stuzzicadenti, e se sarà perfettamente cotto, possiamo arricchirla con una bella spolverata di zucchero a velo. Gustiamola mentre è ancora tiepida.
In poche parole, la merenda perfetta è pronta in un attimo, ed è subito pronta per essere servita!
LEGGI ANCHE -> Pancia piatta, mangia questo la sera prima di andare a dormire e in meno di 2 settimane sarai come una tavola da surf
LEGGI ANCHE -> Pasta del cornuto ma gourmet, ti sembrerà di essere al ristornate anche se comodamente in casa
Non c'è migliore dessert a Pasqua dell'uovo ripieno, questo a gusto bueno è il sogno…
Senza sbatti e complicazioni, la colomba al pistacchio last minute, è la versione velocissima e…
C'è un metodo super consigliato per far passare la tosse, consiste nel fare ricorso ad…
Tutto parte da 4 patate gialle e vecchie che trasformiamo in un rösti golosissimo: così…
Con gli albumi avanzati ci faccio un bel ciambellone agli agrumi e risolvo la colazione…
Lo sai che ho preparato la torta all'ananas, senza uova e zucchero raffinato? Non è…