Sono già pronto per preparare la colazione che servirà domani mattina, subito dopo aver archiviato il pranzo di Natale. Per questa motivazione, ti consiglio di seguire questa ricetta nei prossimi giorni.
Natale è passato, ma ciò non significa che non possiamo già prepararci al meglio per Capodanno. Allo stesso tempo, però, possiamo concederci un dolce che possa stupire tutti, soprattutto per la colazione.
Per questa ragione, ho deciso di utilizzare le arance che erano rimaste da ieri e trasformarle in un dolce perfetto. Si tratta di una preparazione semplice e gustosa che lascerà tutti a bocca aperta, permettendoti di cominciare la giornata nel migliore dei modi.
Ebbene sì, anche se siamo nel pieno delle festività natalizie, oggi ho deciso di dedicarmi alla cucina per preparare il dolce perfetto da servire domani mattina a colazione. Una ricetta davvero semplice, con la quale posso finalmente utilizzare le due arance che mi erano rimaste dal pranzo di Natale e che non sapevo come impiegare. Finché, improvvisamente, mi è venuta in mente questa ricetta. Gli ingredienti che ci serviranno sono i seguenti:
Cominciamo subito la preparazione del nostro dolce. Prendiamo le arance, spremiamole e filtriamo il succo per eliminare la polpa. Mettiamo il succo in una ciotola, aggiungiamo le tre uova e lo zucchero, e mescoliamo fino a ottenere un composto spumoso che avrà raddoppiato il suo volume. A questo punto, aggiungiamo anche il bicchiere di olio di semi.
Continuiamo la preparazione del dolce aggiungendo la farina setacciata con l’aiuto di un colino a maglie strette. Aggiungiamo anche il cucchiaino di cannella e la bustina di lievito per dolci, poi un pizzico di sale. Mescoliamo bene gli ingredienti finché non otteniamo un composto cremoso e omogeneo.
LEGGI ANCHE -> Preparo la pasta con la ricetta che usava mia zia del Trentino, uno lo speck buonissimo e ci aggiungo anche qualche noce
Non resta che cuocere il dolce in forno preriscaldato a 180 gradi per almeno 40 minuti, e il gioco è fatto! Quando il dolce sarà pronto, aggiungi una spolverata di zucchero a velo e il tuo dolce da colazione sarà pronto per essere gustato l’indomani mattina, accompagnato da una buona bevanda calda. Insomma, un dolce perfetto per il dopo-Natale che non puoi assolutamente perderti.
LEGGI ANCHE -> A Natale si mangia l’insalata di rinforzo: perché si chiama così?
LEGGI ANCHE -> Hai dimenticato il brodo di carne ed è ormai troppo tardi? Così salviamo il pranzo di Natale
Si torna a parlare della lavastoviglie e del carico che effettuiamo ogni giorno. Se anche…
Un aspetto da non trascurare è legato a quella che è la temperatura del frigo.…
Le festività di Pasqua sono ormai imminenti, tra poco più di qualche settimana saremo tutti…
Faccio i paccheri in tiella croccanti e filanti, non possono mancare e ne essere sostituiti…
Ho deciso faccio il plumcake casatiello, la ricetta zero sbatti, non sporchi nulla e si…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per una pasta leggera e gustosa che posso mangiare…