Per il pranzo di oggi ho trovato la soluzione perfetta con questa ricetta a base di zucchine, così da farle gustare anche ai miei bambini, che mi hanno subito chiesto il bis.

Far mangiare le verdure ai nostri bambini non è affatto semplice come possiamo immaginare. Proprio per questo motivo, è utile servire verdure in tavola in modo che risultino appetibili, magari “camuffandole” in ricette che possano piacere a tutti.

Si tratta di ricette che nel corso degli anni non hanno solo aiutato i miei figli a riscoprire il piacere di mangiare verdure, ma che mi hanno permesso anche di introdurre nel mio piano alimentare alimenti vegetali che non gradivo particolarmente.

Prendi due zucchine e salva il pranzo: la ricetta da non perdere

Ebbene sì, se anche tu hai difficoltà a far mangiare le verdure ai tuoi bambini, sappi che con questa ricetta riuscirai tranquillamente a conquistarli. Si tratta di un piatto pratico e veloce, che lascerà tutti senza parole e che andrà sicuramente a ruba. Gli ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti:

  • 2 zucchine
  • 100 g di farina
  • 100 g di parmigiano grattugiato
  • 2 uova
  • Sale
  • 1 cipolla.

Prepariamo insieme i burger di zucchine

Iniziamo la preparazione del nostro piatto prendendo le zucchine, che vanno ben lavate e sbucciate. Poi, con l’aiuto di una grattugia a maglie larghe, grattugiamo tutte le zucchine e le mettiamo all’interno di un panno di cotone per rimuovere l’acqua in eccesso. Dopodiché, trasferiamo le zucchine in una ciotola e lavoriamole con le due uova precedentemente sbattute con un pizzico di sale.

Aggiungiamo al nostro impasto la farina, il parmigiano e una cipolla, che preferibilmente grattugiamo o, in alternativa, tagliamo a piccoli pezzi.

LEGGI ANCHE -> Il reflusso proprio non ti lascia? Se continui a mangiare a questa ora andrà sempre peggio

Ora, con le mani, prepariamo i nostri burger e li facciamo friggere in olio caldo fino a quando non saranno dorati e croccanti. Il pranzo sarà pronto in men che non si dica! Sarà un piatto perfetto che andrà subito a ruba, e i tuoi bambini ti chiederanno sicuramente il bis, felici di aver gustato un piatto così buono.

LEGGI ANCHE -> I tuoi coltelli non tagliano più? Ho imparato il trucchetto da mia nonna!

LEGGI ANCHE -> Oggi ho comprato dei porri bellissimi… perfetti per questa torta salata!