Ho trovato il modo perfetto per accontentare tutta la famiglia con un unico piatto, ci basteranno solo 5 uova e un ingrediente segreto. Ti rivelo subito di cosa si tratta.
Durante l’ora del pranzo è sempre un punto interrogativo fare in modo di accontentare i gusti di tutti, lo so benissimo, motivo per cui bisogna davvero reinventarsi di giorno in giorno.
Poi, se in casa abbiamo figli molto rigidi sul fattore “dieta” la sfida diventa più ardua, ancor peggio se quella a “dieta” sei proprio tu. Non a caso, io ogni giorno certo di fare in modo che i miei piatti possano andar bene per tutti in tavola, come nel caso della ricetta che ti sto per suggerire.
Si tratta di un piatto che fa nascere subito l’acquolina in bocca, con poche calorie e che prepara, davvero, in men che non si dica. Ecco di seguito la mia ricetta.
Adesso che sta arrivando la primavera possiamo inserire nella nostra alimentazione moltissimi alimenti buonissimi, con i quali possiamo differenziare la nostra alimentazione e non solo. Il piatto che ti sto per suggerire, non a caso, va bene per tutta la famiglia, ottimo anche per tutti coloro che stanno seguendo una dieta. Inoltre, con questo piatto riesco anche a far mangiare le verdure ai bambini… insomma, è davvero perfetto sotto ogni punto di vista. La ricetta in questione, dunque, prevede i seguenti ingredienti:
5 uova grandi (se sono piccole anche 6),
450 grammi di asparagi,
70 grammi di parmigiano,
un solo cucchiaio di pangrattato,
due cucchiai di olio extravergine di oliva,
sale.
Rimbocchiamoci le maniche e puliamo subito gli asparagi eliminando la parte finale dal gambo, pelando quella che rimane. Adesso, prendiamo gli asparagi e mettiamoli dentro una padella antiaderente dove farli soffriggere con un i due cucchiai di olio. Nel frattempo, montiamo le uova aggiungendo il formaggio e il cucchiaio di pangrattato.
LEGGI ANCHE -> Vuoi trovare Goku e Vegeta nell’uovo di Pasqua Kinder di Dragon Ball, devi fare questo
Quando saranno pronti gli asparagi, poi, versa all’interno la crema di uovo che hai preparo in precedenza. Lascia cucinare sia da una parte che dall’altra e quando sarà perfettamente cotta… servi in tavola mentre è ancora calda.
Rendi speciale la tua frittata accompagnandola con una buona insalata, oppure un contorno di verdire lesse a tua scelta. Un piatto, quindi, che puoi degustare lasciandoti travolgere dal suo gusto delizioso.
LEGGI ANCHE -> Prendo due belle patate e anche tre porri, ci preparo la cena per me e mia mamma con meno di 150 kcal
LEGGI ANCHE -> Con un rotolo di pasta sfoglia preparo la colazione per 4 persone, nessuno mi crede, ma è deliziosa
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…