Per la merenda di oggi pomeriggio mi sono davvero superata! Ho preparato tutto in men che non si dica, e il risultato è stata questa torta davvero incredibile, buona e super morbida.
La ricetta che ti sto per suggerire oggi si presta perfettamente a ogni tipo di esigenza, permettendoti di preparare una torta in pochissimi minuti che soddisferà quella voglia di dolce che spesso ci assale nel pomeriggio.
Si tratta di una ricetta davvero pratica e veloce da preparare, ideale per rendere la merenda un appuntamento imperdibile con i miei figli, che spesso mi chiedono un buon dolce da gustare insieme a una buona tazza di latte caldo, ad esempio.
Per la merenda di oggi pomeriggio, ho pensato di preparare questa torta soffice e facile da realizzare. Dieci minuti saranno più che sufficienti per ottenere un dolce davvero strepitoso. Il bello di questa ricetta è che per prepararla bastano pochissimi ingredienti, e in men che non si dica avremo una merenda perfetta da servire.
Gli ingredienti necessari per la preparazione della nostra torta sono:
300 g di farina,
200 g di zucchero,
250 ml di latte,
80 ml di olio di semi,
2 uova,
1 bustina di lievito per dolci,
1 cucchiaino di estratto di vaniglia.
Cominciamo subito prendendo una ciotola abbastanza capiente, dove metteremo le due uova che andremo a montare con lo zucchero. Successivamente, aggiungiamo sia il latte che l’olio di semi, e poi passiamo alla farina. Aiutiamoci con un colino a maglie strette, così da evitare la formazione di grumi e ottenere un impasto omogeneo e cremoso.
Completiamo la preparazione del nostro impasto aggiungendo il cucchiaino di estratto di vaniglia e il lievito per dolci. Infine, trasferiamo l’impasto in uno stampo rotondo da 24 cm di diametro, precedentemente oleato e infarinato.
LEGGI ANCHE -> Marinare il pollo è un arte, per farlo nel migliore dei modi ti serve solo questo, così non sbagli più
Facciamo cuocere la nostra torta in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 30 minuti. Effettuiamo il controllo di cottura aiutandoci con uno stuzzicadenti, e se anche l’interno della torta è ben cotto, lasciamo intiepidire e serviamo in tavola per il pomeriggio.
LEGGI ANCHE -> Stava per marcire la frutta in frigo ma con acqua e farina ne ho fatto una torta tutto gusto e leggerezza!
LEGGI ANCHE -> Torta all’acqua cioccolato e pere si prepara in 5 minuti, mescoli tutto e inforni zero sbattimento, ricetta TOP
Una pentola piena di acqua un sacchetto di lenticchie faccio una minestra very strong, addio…
Non è la solita crema pasticcera, ma allo stesso modo ho preparato uno zabaione da…
Quali sono i motivi di una moka che non fa salire più il caffè come…
Pasta fresca come quella del pastificio, rimane tosta e non si incolla vedi come tira…
Basta con la solita torta di mele, se assaggi questo strudel impazzisci per quanto é…
Per la cena di questa sera, ho trovato la soluzione perfetta con quel po’ di…