Ebbene sì, avevo poche idee per la cena, ma grazie a soli tre peperoni sono riuscita a preparare un buon piatto… qualcosa che ha subito messo tutti d’accordo.
A volte per una buona cena bastano davvero pochissimi ingredienti e con questa ricetta sono sempre certa di riscuotere un grandissimo successo una volta serviti in tavola, ecco perché è diventato nel tempo uno dei miei assi nella manica.
Non a caso, essendo a corto di idee per la cena, ho ben pensato di preparare questo piatto estremamente delizioso così da conciliare carne e contorno, il tutto con una dose irrisoria di calorie. Non servirà friggere, non metteremo niente in forno, ma fermo comunque tutto in padella.
Con questo piatto riesco sempre a mettere tutti d’accordo, anche quando a cena arrivano degli ospiti dell’ultimo minuto un po’ troppo esigenti, ecco perché mi trovo a preparare questo piatto molto spesso. Inoltre, lo mangio anche quando sto seguendo una dieta super ferra perché ha in sé una dose irrisoria di calorie, quindi lo mangio senza mai sentirmi in colpa. Per la preparazione di questo piatto, dunque, ci serviranno solo i seguenti ingredienti:
1 peperone rosso,
1 peperone giallo,
1 peperone verde,
300 grammi di petto di pollo tagliato a bocconcini,
sale,
olio,
pepe.
La preparazione del nostro piatto inizia dai peperoni: tagliali a metà e rimuovi i semi e le parti interne. Successivamente, tagliali a listarelle non troppo sottili e mettili in una padella capiente. Aggiungi sale e pepe, poi fai cuocere i peperoni aggiungendo acqua poco alla volta, finché non saranno completamente ammorbiditi. Una volta cotti, trasferisci i peperoni in un piatto e, nella stessa padella, fai rosolare i tocchetti di pollo con un po’ di sale e un filo d’olio.
LEGGI ANCHE -> Solo 2 ingredienti per questa torta al cioccolato 2.0, i miei bambini ne vanno ghiotti
Quando il pollo sarà perfettamente cotto, aggiungi i peperoni nella padella, versando un altro cucchiaio di olio se necessario, e lascia cuocere per qualche minuto, in modo che i sapori si amalgamino perfettamente.
Infine, il tuo pollo con peperoni è pronto per essere servito. Un piatto semplice, veloce e leggero, perfetto anche per chi segue una dieta finalizzata alla perdita di peso.
LEGGI ANCHE -> Dopo la dieta della Principessa Kate ecco quella di Letizia di Spagna, ecco cosa mangia ogni giorno per tenersi in forma
LEGGI ANCHE -> Torta morbida alle carote, faccio colazione con meno di 150 kcal
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…