Con l’arrivo dell’estate a pranzo cerco sempre di realizzare delle ricette veloci ma ricche di gusto, proprio come nel caso della ricetta che ti sto per suggerire con una massiccia presenza di pomodorini e olive nere… un’accoppiata vincente sotto ogni punto di vista.
Ebbene sì, per me in estate diventa un vero problema dedicarmi alla cucina a causa del caldo che rende tutto più difficile, soprattutto durante l’ora del pranzo.
Sulla base di tale motivazione cerco di riversare la mia attenzione su pietanze da realizzare molto velocemente, così da non rimanere troppe ore davanti i fornelli. La ricetta che ti sto per suggerire fa davvero al caso tuo e non solo, perché molto spesso io la preparo per un buon pranzo da condividere con il resto della famiglie e devo mettere che ogni volta è un gran successo.
Ricetta per il pranzo veloce con pomodori, olive e non solo…
Rimbocchiamoci subito le maniche per realizzare il nostro pranzo, così da concederci una pietanza davvero incredibile e che abbia poche calore. Questa ricetta, poi, la consiglio anche a tutti coloro che stanno seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso perché mette insieme gusto e leggerezza, oltre al fatto che il tutto si prepara davvero molto in fretta. Ecco di seguito la lista degli ingredienti necessari per il nostro pranzo:
8 fettine di carne di vitello,
100 grammi di pomodorino ciliegine,
1 cipolla,
60 grammi di olive nere denocciolate,
olio,
origano,
sale.
Prepariamo insieme il pranzo in pochissimi minuti
Cominciamo la preparazione della nostra ricetta Prendendo le fettine di carne di vitello che ti consiglio di coprire con della pellicola e sbatterle leggermente con uno sbatti carne, non esagerare in quest’operazione perché ti servirà solo per fare in modo che durante la cottura non si arriccia esageratamente su se stesse.
LEGGI ANCHE -> Salsa tonnata ma senza uova crude, addio per sempre paura di salmonella
Adesso, prendi le fettine di carne e ponile dentro una teglia in terracotta da poter inserire dentro la friggitrice ad aria e fai cucinare a 180 gradi per otto minuti. Nel frattempo, laviamo per bene il pomodoro è tagliamolo a metà e uniamolo alle olive nere. Trascorsi gli otto minuti, apriamo la friggitrice ad aria e mettiamo all’interno i pomodorini e le olive, per poi completare la cottura sempre a 180 gradi per altri cinque minuti.
Infine, servì in tavola mentre tutto è ancora caldo e in poco più di un quarto d’ora il pranzo è pronto per essere degustato.
LEGGI ANCHE -> Durante la dieta avevo sempre questa cattiva abitudine, ma una volta corretta ho perso 2 kg in più
LEGGI ANCHE -> Quante uova possiamo mangiare al giorno? Se superi la dose quello che avviene è davvero spaventoso