Pizza fantasma di Halloween una ricetta irresistibile e pronta in meno di 30 minuti, lasci tutti a bocca aperta.
Come vuole la tradizione a casa mia prepariamo sempre la pizza il giorno di Halloween, voglio condividere con te la ricetta. La preparazione è semplice facile e veloce, l’impasto della pizza non deve lievitare!
Una volta preparato l’impasto lo condiamo con pomodori e poi a cottura quasi ultimata aggiungiamo la mozzarella così che la forma non si perde in cottura. Una pizza non solo buona, ma anche di gran effetto scenografico, sarà un party strepitoso. Che ne dici vuoi provarci anche tu?
Ti serviranno pochissimi minuti e preparerai una pizza irresistibile che non deluderà nessuno. Usa il lievito istantaneo per pizze e vedrai che la pizza sarà buonissima, puoi preparare il tutto poco prima di cena, riuscirai in meno di 30 minuti. Manca poco ad Halloween, si tratta di poco ore, prendi per la gola e strega tutti con una pizza fantasma.
Ingredienti per 4 persone
Per l’impasto
500 g di farina
350 ml di acqua
1 bustina lievito istantaneo per preparazioni salate
20 g di olio extravergine d’oliva
10 g di sale
Per il condimento
300 g di pomodori pelati
6 fette di mozzarella
8 olive nere
parmigiano reggiano grattugiato q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
Per poter preparare questa pizza iniziamo a mettere in una ciotola la farina, il lievito istantaneo, acqua a filo e impastiamo velocemente con le mani. Uniamo anche l’olio extra vergine di oliva e sale. Continuiamo a lavorare con le mani e quando otteniamo un impasto omogeneo e morbido lo stendiamo su una teglia rivestita di carta forno.
Leggi anche: Come realizzare alla perfezione le dita della strega e sarà un Halloween da paura! Ricetta e consigli imperdibili
Lasciamo in forno con la luce accesa e prepariamo il condimento. Tagliamo i pomodori pelati e schiacciamoli con una forchetta, condiamo con olio extra vergine di oliva, sale e mescoliamo. Condiamo la pizza e aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato e lasciamo cuocere in forno caldo a 200°C per 20 minuti.
Leggi anche: Per il party di Halloween prepara le zucchette di pasta sfoglia alla marmellata, pronte in 5 minuti!
Nel frattempo con un coltello incidiamo le fette di mozzarella dobbiamo ricavare i fantasmi per far si che non si sciolgono troppo le forme, sovrapponiamo un paio di fette di mozzarella, prima di spegnere il forno 5 minuti aggiungiamo i fantasmi. Realizziamo i ragni, snoccioliamo le olive, tagliamo a metà e poi con l’altra metà ricaviamo le zampette. Decoriamo la pizza a fine cottura. Serviamo e gustiamo la pizza.
Buon Appetito!
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…